Jump to content

Parere Pulizia fondale

federica1000

Recommended Posts

Ciao a tutti,

qualcuno mi sa consigliare un aspiratore per eliminare quei fastidiosi residui che rimangono, nonostante il filtro sul fondale? così che anche durante i cambi parziali si possa eliminare l'acqua in prossimità dei rifiuti delle tararughe?

io di solito acquisto su questo sito, qualcuno che ha un aspiratore, anche non da 50 euro, mi può consigliare un modello e marca?

l'http://www.zooplus.it/shop/pesci/manutenzione_acquario/pulizia

un grazie in anticipo a chi avrà voglia e tempo di aiutarmi :sidefrown:

se ne vuoi uno elettrico penso che nn sia cosi economico, ma esistono quelli manuali ( io ho quello a campana della sera), che sono molto economici, devi farci solo un pò la mano ad usarli, ma poi fanno il loro sporco lavoro. Una aspiratore molto economico è il fai da te, con una bottiglia tagliata e ci attacchi un tubicino

Grazie! mi sembra di capire, quindi, che considerate sufficiente quello della sera ... :)

Elettrico non mi serve, deve essere una cosa che mi permetta di fare piu rapidamente e mirando nei punti più, diciamo così, "critici" i cambi parziali ma non mi serve nulla di troppo professionale...

inizialmente avevo pensato a questo http://www.zooplus.it/shop/pesci/manutenzione_acquario/pulizia/ricambio_acqua_pulizia_fondale/135320 perchè mi sembrava preciso e efficace...ma, se mi dite che quello della sera fa il suo dovere... :p perchè spendere di più =)

Grazie mille :highfive:

sia benedetto il principio dei vasi comunicanti ;) ...ma anche il tubo, dovrei cercarlo e comprarlo, dato che non ce l'ho in casa...e non sono sicura me ne vendano una misura di 1 metro...magari sì :struggle:...?

se hai consigli, più economici dei 7 euro e efficaci...ben volentieri anche il fai da te :)

Edited by federica1000

non so come funziona li a milano, ma qui, in una qualsiasi ferramenta, se ti serve un po' di tubo (anche 1 metro) te lo regalano :D

comunque prova a chiedere in una qualsiasi ferramenta

una bottiglia di plastica tagliata con un tubo,ma meno di 7 euro non credo che trovi,se lo hai in casa bene ,ma se devi comprare il tubo ci siamo credo.

Effettivamente non pensavo alla ferramenta e ne ho proprio due sotto casa... :mah:...immaginavo tipo Brico e quindi non ero sicura di poter tornare a casa se non con 20 metri di tubo :beauty:

il tubo per il vino serve a mio padre per imbottigliare e, anche se un ottima idea,...non credo gradirebbe :rabbia:

ma...pensando al principio dei vasi e al tubo del vino...ditemi che non mi devo aspirare il tubo x dare avvio al flusso...con tutto il rispetto x le mie tarte ma...:tpianto:

Edited by federica1000