Jump to content

bambù

fede8

Recommended Posts

ciao, oggi ho visto una canna di bambù di quelle verdi piccoline nella provetta con le radici nell'acqua.

quel bambù si può mettere nell'acquaterrario? se si, come?

grazie :)

un utente vecchio di qua (christian la Rocca) aveva sperimentato un bellissimo fissaggio/protezione per i lucky con un tubo di plexiglass e ventose

cmq basta ke metti un vaso un qualcosa x nn farle arrivare a loro

un tubo di plastica....:) e poi avevo una ventosa per le lampade ma di cui non mi fido (e quindi ho messo i portalampade) che posso usare per fissarla al vetro...

e si le piante assorbono le sostanze negative.sono i migliori filtri naturali

questa è la definizione trovata"Attraverso un apparato radicale fitto e intricato esse permettono di creare un filtro biologico all'interno dell'area da depurare; lo sviluppo della biomassa epigea garantisce la crescita microbica e permette ai batteri nitrificanti di svolgere il loro compito di degradazione aerobica della sostanza organica."

wow!

scusate per l'errore di scrittura...mi sono ricordato solo ora che si scrive bamboo....XD

se avete voglia potete postare le foto della vostra zona piante? :)

io ho utilizzato le provette in cui te le vendono, tagli il fondo e le inserisci... le radici che escono vengono mangiate in 2 minuti, ma la pianta le ricrea poco su, dove non vengon mangiate... ne ho 3, legate con uno spago, e iniziano a fare altri germogli.

Mi capita che la ventosa cede e le piantine cadono nelll'laqua, e vengono pelate dalle tartare, ma dopo poco la pianta si riprende.

ciau!! io x i bamboo ho fatto cosi..

http://imageshack.us/photo/my-images/195/img3254c.jpg/

bottiglia del "gatorade" bucherellata e fissata con ventose o con i ganci a "S"

http://imageshack.us/photo/my-images/28/img3259rh.jpg/

e in questa vaschetta (che è un partaposate) ci son canolicchi, argilla e pianta di photos!!

spero di esserti stata utile!!:winka:

wow! veramente bello! cercherò di prendere spunta da queste idee...cerco anche di puntare a usare meno spazio possibile in modo da non toglierlo alle tarte....:)

il gancio e il filo tu l'hai messo? :D

comunque grazie ^^

le mie sono un po' piu' lunghe, ho messo una ventosa a meta' altezza e legate col filo...comunque buon risultato bravo/a

Maschile....

comunque l'ho presa da poco...è ancora piccina!

ora sto pensando di attaccate al vetro dalla parte del muro un'immagine di qualcosa di marino/palustre ! :D

• 1 month later...

Bella immagine però.... Un immagine del pelo d'acqua con gli alberi che emergono messa sott'acqua?

Sempre come la cosa di spongebob che fà il barbeque sott'acqua :D

Magari qualcosa sui generis è più naturale

http://cdn.wallpapershd.at/wallpapers/1920x1040/606851/wood-frame-vectors-illustrations-bamboo-nature-leaf-green.jpg