Jump to content

Consiglio su umidità generata da acquaterrario

Ilgriffo

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi.Ho un acquaterrario con due splendide Trachemmys,l'acquaterrario e lungo 1.20 x 80 cm.!

Il problema e che da quando l'ho allestito sul soffitto del salotto e iniziata a proliferare una grande quantità di muffa che persiste anche areando la stanza e tintegiando le pareti con prodotti antimuffa.

Avete qualche consiglio da darmi?esiste qualcosa da,che so,abbinare all'acquaterrario per assorbire l'umidità?

Vi ringrazio molto

a presto

anche io zero problemi in salotto nonostante un acquario da 360 litri aperto (con le tarte) e un 120 litri chiuso (con pesci tropicali).

le vasche sono lì da 3 anni quello grande e da 2 quello piccolo.

Sicuro che non ci sia un'infiltrazione dall'alto?

Il mio è lungo 150 cm e tutto aperto ed è nel corridoio,neanche finestre ho,ma di muffa nulla ,non so che dirti,forse la temperatura dell'acqua è troppo alta?

a me pure dava lo stesso problema lo scorso inverno, ho risolto appunto come dice aroval riguardo la temperatura troppo alta dell'acqua, abbassando il termoriscaldatore e da li non ho avuto più problemi, nemmeno la condensa alle finestre:)

Mah vi dirò,la temperatura è sempre la stessa in inverno,dai 24-25 gradi massimo 27!

Infiltrazioni non ce ne sono ho controllato,la muffa compare tipo muschio nero proprio nella parte di soffitta sopra l'acquario!Non me ne capacito proprio!