Nyox 10 Posted September 30, 2012 Share Posted September 30, 2012 Salve a tutti... Ho una lampada ad incandescenza opaca posizionata a 16 cm dalla zona emersa. La lampadina è una 40w,e la sua estremita non è "a sfera" ma bensí a "punta" (era una lampadina da esposizione per un comodino). Lampada peró non mi garantisce una temperatura di 30º... Ora questo puó essere dipeso dalla particolare forma della lampadina? Mi sembra strano che a circa 16 cm una 40w non faccia il suo dovere. Non posso neanche diminuire la disanxa dato che è la massima distanza permessa dal mio portalampada....devo comprare una lampadina "classica"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccyuto 10 Posted September 30, 2012 Share Posted September 30, 2012 per le tarta ci vuole una lampadina spot!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted September 30, 2012 Share Posted September 30, 2012 beh forse la particolare forma non indirizza il calore verso la zona emersa,che temperature raggiungi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nyox 10 Posted September 30, 2012 Author Share Posted September 30, 2012 beh forse la particolare forma non indirizza il calore verso la zona emersa,che temperature raggiungi? Anche io pensi che sia osí...comunque si raggiunge una temperatura di circa 26-27 gradi non necessari affinchè le tarta possano fare basking... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted September 30, 2012 Share Posted September 30, 2012 se hai trachemys va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccyuto 10 Posted September 30, 2012 Share Posted September 30, 2012 ti ho spiegato il perche in pm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nyox 10 Posted September 30, 2012 Author Share Posted September 30, 2012 se hai trachemys va bene Ho trachemys,ma non salgono! xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted October 1, 2012 Share Posted October 1, 2012 L 'acqua a che temperatura è? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts