Antonio Polieri 10 Posted September 29, 2012 Share Posted September 29, 2012 http://imageshack.us/a/img196/2202/24656039181023871401738.jpg eccola ho fatto in tempo a fargli una foto ... guardate come si sta togliendo il guscio una domanda è normale che si sta ore e ore sulla zona emersa e la muta ce l ha da oltre un mese ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted September 29, 2012 Share Posted September 29, 2012 è buffissima :D probabilmente sta sotto le lampade per fortificare le nuove scaglie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted September 29, 2012 Share Posted September 29, 2012 Sta sotto le lamapade perchè seccandosi, i vecchi scuti si distaccano progressivamente.. il continuo passare da asciutti a bagnati li indebolisce ulteriormente fino a che si staccano del tutto. Curioso che sia in corso da un mese... un po' tanto, ma non vedo il motivo di preoccuparsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted September 29, 2012 Share Posted September 29, 2012 Beh, forse c'era un principio di ritenzione degli scuti. Solitamente da quando cominciano a staccarsi (quando cioè appaiono le bollicine d'aria sotto) a quando si staccano, passano pochi giorni. Inoltre, almeno alle mie, non si sono mai arricciati gli scuti, ma si sono sempre staccati così come erano. Comunque sia, ora tocca solo aspettare che cadano da soli. Non li forzare tirandoli. Hai la lampada UV? L'alimentazione è corretta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Polieri 10 Posted September 29, 2012 Author Share Posted September 29, 2012 non mi sto preoccupando .. vorrei solo capire se fosse normale o meno .. è la mia prima volta quindi sai com è non ho lampade ho il sole diretto ...l'alimentazione è abb corretta gamberetti digiuno verdura digiuno pesci acqua dolce digiuno ogni tanto alici ... e osso di seppia . Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronica88 25 Posted September 29, 2012 Share Posted September 29, 2012 Osso di seppia sempre Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted September 29, 2012 Share Posted September 29, 2012 Ottimo il sole reale (meglio delle lampade!) Bene anche per l'alimentazione Anche la prima muta delle mie tarte è stata "difettosa": per il primo anno e mezzo praticamente non l'hanno mai fatta, poi ne fecero una parziale. Solo al 3° anno la muta è avvenuta regolarmente e completamente. Tra l'altro le ho alimentate correttamente fin dai primi mesi, eppure inizialmente non volevano fare la muta Quando hanno cambiato la prima volta gli scuti, quelli trovati in acqua erano vari strati di scuti attaccati, come se avessero saltato una o più mute e le vecchie scaglie fossero rimaste attaccate alle nuove! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Willer 10 Posted October 1, 2012 Share Posted October 1, 2012 non ti preoccupare, è un transformer, sta diventando un robot che salverà la terra dai malvagi :D Tutto ok secondo me Link to comment Share on other sites More sharing options...
acconuovo 10 Posted October 1, 2012 Share Posted October 1, 2012 ahahahah grande willer. comunque penso sia del tutto normale, anche la mia ci mise un po' prima che si staccassero tutti tutti. una domanda: con il sole diretto non hai problemi di alghe ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 1, 2012 Share Posted October 1, 2012 complimenti... anzi la tua la fà Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts