bartoletti17 10 Posted September 26, 2012 Share Posted September 26, 2012 salve a tutti, volevo sapere, le tartarughe prima del letargo smettono da sole di mangiare, oppure devo smettere io di dare il cibo? se si in base a quali condizioni? ( temperatura, mese ecc.) grazie a tutti in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted September 26, 2012 Share Posted September 26, 2012 smettono loro di mangiare. tu devi continuare a nutrirle finchè non smettono! io personalmente da fine settembre in poi calo con le razioni e i tempi dei pasti.(1g si e 2 no) poi dibende da che zona d'italia stai, le mie a fine ottobre sono gia sul sonnolento andante! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronica88 25 Posted September 26, 2012 Share Posted September 26, 2012 ciao Due/tre settimane prima dell'inizio del letargo bisogna iniziare a diminuire l'alimentazione fino anche a farle mangiare una volta a settimana, così che il loro metabolismo rallenti. Con le tarte allevate in appartamento, a differenza di quelle che vivono nei laghetti, dobbiamo essere noi a decidere per loro quando mandarle in letargo; man mano che diminuisce l'alimentazione si abbassa anche la temperatura del riscaldatore fino a spegnerlo e infine si trasferisce la tarta in un locale freddo della casa, dove la temperatura dell'acqua sia compresa tra i 4 e gli 8 gradi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bartoletti17 10 Posted September 26, 2012 Author Share Posted September 26, 2012 perfetto, grazie mille a tutti :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts