Jump to content

alimentazione tartarughe pre letargo

bartoletti17

Recommended Posts

salve a tutti, volevo sapere, le tartarughe prima del letargo smettono da sole di mangiare, oppure devo smettere io di dare il cibo? se si in base a quali condizioni? ( temperatura, mese ecc.)

grazie a tutti in anticipo :)

smettono loro di mangiare.

tu devi continuare a nutrirle finchè non smettono!

io personalmente da fine settembre in poi calo con le razioni e i tempi dei pasti.(1g si e 2 no)

poi dibende da che zona d'italia stai, le mie a fine ottobre sono gia sul sonnolento andante! :D

ciao :)

Due/tre settimane prima dell'inizio del letargo bisogna iniziare a diminuire l'alimentazione fino anche a farle mangiare una volta a settimana, così che il loro metabolismo rallenti.

Con le tarte allevate in appartamento, a differenza di quelle che vivono nei laghetti, dobbiamo essere noi a decidere per loro quando mandarle in letargo; man mano che diminuisce l'alimentazione si abbassa anche la temperatura del riscaldatore fino a spegnerlo e infine si trasferisce la tarta in un locale freddo della casa, dove la temperatura dell'acqua sia compresa tra i 4 e gli 8 gradi.