frenck23 10 Posted September 26, 2012 Share Posted September 26, 2012 Salve a tutti, ho una testudo horsfieldi abbastanza grande, con più di 10 anni di età. Volevo sapere come adattarmi per il letargo, ho comprato una gabbia quella dei conigli, con il fondo abbastanza profondo, e ci ho messo parecchio terreno (non concimato), le sto dando da mangiare lattuga,insalata. Ho letto che i pomodori e queste cose qui sono sconsigliate poiché potrebbero portare una cattiva digestione, ed ho letto anche che sarebbero molto nutrienti le foglie di barbabietola. A questo punto vorrei sapere poiché è abbastanza grande di età se è necessario farla andare in letargo e come... se va bene il terrario che le ho messo a disposizione al momento, e tutto l'occorrente necessario. Ogni giorno la faccio camminare per il terrazzo e per casa per non tenerla sempre chiusa... aspetto vostri pareri grazie mille!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
frenck23 10 Posted September 26, 2012 Author Share Posted September 26, 2012 Aggiungo che non ho spazio esterno quindi mi devo adattare in casa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pegaxus 10 Posted September 27, 2012 Share Posted September 27, 2012 Dunque, la tartarugha dovrebbe fare il letargo all esterno perchè in casa c'è temperatura ambiente e quindi non si addormenterebbe... Poi dagli cicoria bieta e altre verdure no la lattuga che non è molto consigliata, penso che la gabbia dei conigli vada bene ma per una tarta di 10 anni che secondo i miei calcoli dovrebbe essere 13-14 cm dovrebbe avere quindi minimo 20 cm di profondità di terra Link to comment Share on other sites More sharing options...
frenck23 10 Posted September 29, 2012 Author Share Posted September 29, 2012 Dunque, la tartarugha dovrebbe fare il letargo all esterno perchè in casa c'è temperatura ambiente e quindi non si addormenterebbe... Poi dagli cicoria bieta e altre verdure no la lattuga che non è molto consigliata, penso che la gabbia dei conigli vada bene ma per una tarta di 10 anni che secondo i miei calcoli dovrebbe essere 13-14 cm dovrebbe avere quindi minimo 20 cm di profondità di terra La parte di sotto di questa specie di terrario è quasi 17 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted September 29, 2012 Share Posted September 29, 2012 è un po' pochino, comunque ti consiglio di utilizzare il metodo delle scatole cinesi, e mettere il box in una taverna, cantina o garage... Link to comment Share on other sites More sharing options...
frenck23 10 Posted September 29, 2012 Author Share Posted September 29, 2012 è un po' pochino, comunque ti consiglio di utilizzare il metodo delle scatole cinesi, e mettere il box in una taverna, cantina o garage...Ho solo il terrazzo a disposizione..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted September 29, 2012 Share Posted September 29, 2012 Dove vivi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frenck23 10 Posted October 1, 2012 Author Share Posted October 1, 2012 Dove vivi? A Napoli, per ora vive fuori al terrazzo nel terrario al riparo dalla pioggia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts