Frullino99 10 Posted September 25, 2012 Share Posted September 25, 2012 Ciao mi hanno regalato delle tarta 2 maschi e 1 femmina, ne tenevo già due (1 maschio e 1 femmina). Dopo la quarantena le ho messe insieme, ma le due tartarughe maschi non sono andate d'accordo e le ho divise. Che devo fare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ponghino 10 Posted September 25, 2012 Share Posted September 25, 2012 ciao. se puoi tienile divise ma vicine.Il momento peggiore è il periodo di frega poi prova a riavvicinarle a poco a poco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frullino99 10 Posted September 25, 2012 Author Share Posted September 25, 2012 Io ho pensato di metterle dopo il letargo... che ne pensi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 25, 2012 Share Posted September 25, 2012 i maschi non vanno mai messi insieme :D, comunque che specie e sottospecie sono?, anche dopo quarantena di 1 anno potresti non metterle insieme Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillaghe 10 Posted September 26, 2012 Share Posted September 26, 2012 Ciao mi hanno regalato delle tarta 2 maschi e 1 femmina, ne tenevo già due (1 maschio e 1 femmina). Dopo la quarantena le ho messe insieme, ma le due tartarughe maschi non sono andate d'accordo e le ho divise. Che devo fare?? Ciao, per tenere un "allevamento" come il tuo vanno seguiti alcuni importanti criteri per evitare che gli animali si feriscano, si ammalino o semplicemente vivano male. Innanzitutto dovresti indicare di che specie sono tutti gli esemplari, alcuni esemplari di specie diverse non devono convivere perché potrebbero trasmettersi malattie oppure perchè sono più aggressivi di altri. Quanto spazio hai? Considera che per ogni esemplare adulto dovresti avere almeno 2mq a disposizione. Nel tuo caso il recinto dovrebbe essere almeno di 10mq. La proporzione per allevare maschi e femmine insieme, sempre che ci possano stare è 1 maschio 3 femmine, quindi nel tuo caso non solo i maschi devono stare separati tra loro ma devono essere anche separati dalle femmine . Non devono necessariamente andare d'accordo, i rettili sono animali solitari per cui è inutile sperare che vadano d'accordo e dannoso tentare di farlo se si nota aggressività. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frullino99 10 Posted September 26, 2012 Author Share Posted September 26, 2012 Si sono tutti thh il recinto è grande e stanno bene, comunque penso che le terrò separate, ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts