Jump to content

Nuove tarta

Frullino99

Recommended Posts

Ciao mi hanno regalato delle tarta 2 maschi e 1 femmina, ne tenevo già due (1 maschio e 1 femmina). Dopo la quarantena le ho messe insieme, ma le due tartarughe maschi non sono andate d'accordo e le ho divise. Che devo fare??

Ciao mi hanno regalato delle tarta 2 maschi e 1 femmina, ne tenevo già due (1 maschio e 1 femmina). Dopo la quarantena le ho messe insieme, ma le due tartarughe maschi non sono andate d'accordo e le ho divise. Che devo fare??

Ciao, per tenere un "allevamento" come il tuo vanno seguiti alcuni importanti criteri per evitare che gli animali si feriscano, si ammalino o semplicemente vivano male.

Innanzitutto dovresti indicare di che specie sono tutti gli esemplari, alcuni esemplari di specie diverse non devono convivere perché potrebbero trasmettersi malattie oppure perchè sono più aggressivi di altri.

Quanto spazio hai? Considera che per ogni esemplare adulto dovresti avere almeno 2mq a disposizione. Nel tuo caso il recinto dovrebbe essere almeno di 10mq.

La proporzione per allevare maschi e femmine insieme, sempre che ci possano stare è 1 maschio 3 femmine, quindi nel tuo caso non solo i maschi devono stare separati tra loro ma devono essere anche separati dalle femmine .

Non devono necessariamente andare d'accordo, i rettili sono animali solitari per cui è inutile sperare che vadano d'accordo e dannoso tentare di farlo se si nota aggressività.

Ciao