Jump to content

Illuminazione vasca

Marco1023

Recommended Posts

Salve a tutti ho una piccola sternotherus odoratus e dato che adora stare in mezzo alle piante, diciamo che mi sono fatto prendere un po' la mano è ne ho messe un po' ahahah http://www.************.it/images/smilies/squares/happy-.gif... cmq vorrei cercare di far star bene anche le piante oltre alla tarta. In primis mi sto costruendo un impianto per la CO2 però vorrei anche far qualcosa per l illuminazione quindi ho preso una plafoniera da appoggiare sopra la vasca.

Ora il mio dubbio è questo, dato che ci stanno due neon pensavo di mettere un neon UV della exoterra da 15watt quello 5.0 e l altro uso un neon normale per acquari sempre da 15watt premetto che ho più o meno 30 litri in vasca in questo modo sono a posto? o è meglio mettere due neon uv ?? perchè leggevo sul sito della exoterra che consigliano di usare il neon 5.0 in coppia con il 2.0

PS il 5.0 emette già il 5% di UVB e fino al 30% di UVA mi sembra di aver letto