Liga 10 Posted September 24, 2012 Share Posted September 24, 2012 (edited) Mi è capitato più volte di leggere nei vari post di tartarughe di 5 mesi con carapace di 5 cm. La mia ha quasi un anno ( novembre o gennaio non mi ricordo quando l'ha presa chi me l'ha ceduta ) ed è 4 cm e mezzo.... In meno di un mese, cioè da quando ho cambiato l'alimentazione e la espongo ai raggi uvb è cresciuta mezzo centimetro e quindi volevo sapere se può essere dovuto al fatto che fino a un mese fa veniva alimentata a gamberetti essiccati. Cresciuta è cresciuta..è stata comprata che era grande come una monetina..ma a quanto pare è molto più piccola di altre se mi baso sui mesi che ha..... Edited September 24, 2012 by Liga Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted September 24, 2012 Share Posted September 24, 2012 Non sai quanti mesi ha a meno che tu non l'abbia vista uscire dall'uovo. mediamente le mie crescono, al sole vero e con un'alimentazione equilibrata, al ritmo di 0,5-0,8 cm al mese. Le grandi stanno rallentando nell'ultimo periodo. Se le condizioni di allevamento vanno bene, io non mi starei a preoccupare più di tanto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liga 10 Posted September 24, 2012 Author Share Posted September 24, 2012 preoccupata magari no..lo vedo che sta bene....era più che altro una curiosità. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts