cifa 10 Posted September 24, 2012 Share Posted September 24, 2012 (edited) Ciao a tutti, ho due tss baby che fino ad ora hanno convissuto tranquillamene. Oggi è giorno di verdura e come al solito prima di arrendersi e mangiarla cercano ogni possibile rimasuglio di pesce sul fondo. Ho notato che una delle due ha fatto vibrare le zampe anteriori davanti all'altra mentre quest'ultima mangiucchiava un microresiduo di pesce... ho letto che questo significa un voler marcare il territorio, io non sapendolo in ogni caso le ho separate appena ho notato la cosa e da quel momento (1 oretta ?) anche se stanno vicine non mi pare facciano niente di diverso dal solito. Come mi devo comportare ? Rimango al'erta o è necessario agire in qualche modo subito ? Può essere una cosa che non ricapiterà ? EDIT: Aggiungo che hanno manco un mese a testa e l'altra non ha reagito per niente Edited September 24, 2012 by cifa Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 24, 2012 Share Posted September 24, 2012 Tranquillo...se hanno spazio non succede niente.. e poi ad un mese di vita (per modo di dire) non dovrebbero succedere episodi di violenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cifa 10 Posted September 24, 2012 Author Share Posted September 24, 2012 L'altra poi gli ha mozzicato una zampa dato che l'altra stava sull'osso di seppia e anche lei ci voleva salire (lo usano come surf eheh), normale anche questo o stanno diventando aggressive ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 24, 2012 Share Posted September 24, 2012 Mh...i morsi non sono mai niente di buono però... in quanti litri d'acqua nuotano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cifa 10 Posted September 24, 2012 Author Share Posted September 24, 2012 35 circa, entro un anno comunque la cambio Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cifa 10 Posted September 24, 2012 Author Share Posted September 24, 2012 Lo ha appena rifatto e l'altra gli è partita di testa, non so se mordendola... Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
acconuovo 10 Posted September 24, 2012 Share Posted September 24, 2012 è colpa tua !!! se le chiami aragon e sauron non possono che picchiarsi !! xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
cifa 10 Posted September 24, 2012 Author Share Posted September 24, 2012 L'altra (non quella che ha vibrato) ha provato a mordere la coda dell'altra, ora si ignorano bellamente però... Sono preoccupatissimo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nyox 10 Posted September 24, 2012 Share Posted September 24, 2012 35 litri son pochi ,anche per due baby. Ti consiglio a riguardare un po' la sostemazione,e ,nell'eventualità si ripetessero tali episodi, di attrezzarti con una vasca maggiore o separarle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cifa 10 Posted September 24, 2012 Author Share Posted September 24, 2012 Domani corro a comprare la vasca da 130L... Continuano a farsi quei gesti... in caso si colpiscano si possono fare gravi ferite anche essendo due baby ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nyox 10 Posted September 24, 2012 Share Posted September 24, 2012 Domani corro a comprare la vasca da 130L... Continuano a farsi quei gesti... in caso si colpiscano si possono fare gravi ferite anche essendo due baby ? Purtroppo darti una risposta precisa non è possibile. potrebbero anche farsi male, ma credo che essendo due baby i danni siano limitati. Tuttavia se ora le cose vanno cosí,tra un anno come si fa? Perció credo che comprare la samla ikea sia la cosa migliore. ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cifa 10 Posted September 24, 2012 Author Share Posted September 24, 2012 Sì certamente domani gli compro la 130L, in caso debba mettere il separè, un filtro va bene lo stesso ? Potrei mettere una rete di plastica dura a maglie strette Dovrei ovviamente comprare altro isolotto ed altre lampade immagino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts