Jump to content

Baby che fa vibrare le zampe anteriori

cifa

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho due tss baby che fino ad ora hanno convissuto tranquillamene.

Oggi è giorno di verdura e come al solito prima di arrendersi e mangiarla cercano ogni possibile rimasuglio di pesce sul fondo. Ho notato che una delle due ha fatto vibrare le zampe anteriori davanti all'altra mentre quest'ultima mangiucchiava un microresiduo di pesce... ho letto che questo significa un voler marcare il territorio, io non sapendolo in ogni caso le ho separate appena ho notato la cosa e da quel momento (1 oretta ?) anche se stanno vicine non mi pare facciano niente di diverso dal solito.

Come mi devo comportare ? Rimango al'erta o è necessario agire in qualche modo subito ? Può essere una cosa che non ricapiterà ?

EDIT: Aggiungo che hanno manco un mese a testa e l'altra non ha reagito per niente

Edited by cifa

L'altra poi gli ha mozzicato una zampa dato che l'altra stava sull'osso di seppia e anche lei ci voleva salire (lo usano come surf eheh), normale anche questo o stanno diventando aggressive ?

L'altra (non quella che ha vibrato) ha provato a mordere la coda dell'altra, ora si ignorano bellamente però...

Sono preoccupatissimo...

35 litri son pochi ,anche per due baby.

Ti consiglio a riguardare un po' la sostemazione,e ,nell'eventualità si ripetessero tali episodi, di attrezzarti con una vasca maggiore o separarle.

Domani corro a comprare la vasca da 130L...

Continuano a farsi quei gesti... in caso si colpiscano si possono fare gravi ferite anche essendo due baby ?

Domani corro a comprare la vasca da 130L...

Continuano a farsi quei gesti... in caso si colpiscano si possono fare gravi ferite anche essendo due baby ?

Purtroppo darti una risposta precisa non è possibile.

potrebbero anche farsi male, ma credo che essendo due baby i danni siano limitati. Tuttavia se ora le cose vanno cosí,tra un anno come si fa? Perció credo che comprare la samla ikea sia la cosa migliore. ;-)

Sì certamente domani gli compro la 130L, in caso debba mettere il separè, un filtro va bene lo stesso ? Potrei mettere una rete di plastica dura a maglie strette

Dovrei ovviamente comprare altro isolotto ed altre lampade immagino