Dep 10 Posted September 24, 2012 Share Posted September 24, 2012 ciao a tutti come da titolo volevo sapere se era possibile reperire online il photos per inserirlo poi in acquario:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dep 10 Posted September 24, 2012 Author Share Posted September 24, 2012 trovato alla coop a 5 euro.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted September 25, 2012 Share Posted September 25, 2012 Online credo che sia difficile da trovare, per il semplice fatto che è una pianta da appartamento, non da acquario! Basta prenderlo da un fioraio o in un garden e procedere alla rimozione della terra. Io ho iniziato staccando dei rami dalla pianta di mia madre (che è in un vaso con la terra). Mettendo il ramo in acqua, questo ha radicato nel giro di qualche settimana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dep 10 Posted September 25, 2012 Author Share Posted September 25, 2012 sisi infatti l'ho trovata alla coop:) ora l'ho travasata, pulito bene le radici e messe nell'acquario dove andrebbe messo il filtro:) le tarta non si danno pace per renderla da quando l'ho messa ahahaha:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted September 25, 2012 Share Posted September 25, 2012 eheheh io ho usato una bottiglia di plastica a collo largo (quella dei succhi di frutta Yoga in bottiglia da 1 litro, per capirci) e l'ho usata come fioriera, bucherellandola per permettere all'acqua di entrare. Avevo creato un gancio con il plexiglass per appenderla al vetro, e avevo messo una ventosa su di un lato per tenerla stabile... ...ma le tarte, dopo un anno di pace, hanno deciso di trovare il modo di sganciarla e immergerla... ho ritrovato le piante semi appese al vetro (fortunatamente la chioma che era fuori non ha consentito di farle trascinare in acqua) ma in compenso hanno mangiato metà delle radici! Ora le ho messe in un vasetto con acqua, lontane dalla vasca. Devo ancora trovare un modo di appenderle alla vasca... se ti viene qualche idea, fammi sapere!!! Purtroppo nel filtro non posso metterle in quanto non c'è spazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dep 10 Posted September 25, 2012 Author Share Posted September 25, 2012 mmmmm io non mi ricordo chi li fece, ma un pò di tempo fà sul forum c'era un utente che fece dei cilindri di plexigass lunghi dove poter inserire i lucki bamboo in modo che le tartarughe non potessero distruggerle....magari si potrebbe riadattare con i photos! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts