marco stella 10 Posted September 24, 2012 Share Posted September 24, 2012 ieri sono stato al reptil mania.. sbalordito dalla moltitudine di gente che c'era,mentre uscivo ,alle 16,entravano qualche paio di centinaia di persone,non pensavo che una fiera del genere riscontrasse tanto successo. purtroppo per quel che a me interessava,non c'era molto,cioè tartarughe di terra,specie radiata totalmente assenti ed introvabili anche dai venditori in casa...e quattro esemplari di marginata appena nati a prezzi inacessibili,cioè 150 euro ad esemplare,ho proposto di prenderli tutti e quattro a 400 euro,ma ovviamente mi hanno detto di ni,che non potevano scontare nemmeno di 10 euro un solo esemplare,uffffffffff...stend caro,con piccoli appena nati di hermanny botgery,le tartarughe terrestri europee più comuni a 120 euro a piccolo,appena nati ...azzzzzz... purtroppo la voglia di comperare le bellissime tarta ha preso il sopravvento,e sono andato nello stand di natura viva,quello che un maggior numero di hermanny come quantità,taglia e sesso e soprattutto a prezzi ben più accessibili degli altri 3 che ho visto in tutta la fiera,che vendevano tartarughe di terra,poi per il resto quasi tutto rettili... da subito noto la differenza di prezzi delle hermanny appena nate 90 euro a piccolo,e la cosa che mi ha fatto brillare gli occhi è aver visto maschi già sessato del 2007 a 130 euro e le femmine a 150...prezzi buonissimi....prendendo 3 femmine e un maschio,me la son cavata con un buono sconto e con 500 euro mi son portato a casa 4 esemplari di hermanni con cites fonte d,pronti a procheare fra due ,tre anni...e finalmente aprire il mio primo e piccolo allevamento di tartarughe terrestri. purtroppo le adulte ,anche se aprezzi inferiori degli altri stand ,per le mie tasche erano troppo care,i maschi non ricordo,le femmine 350...troppo per me per un solo esemplare..insomma credo di aver fatto il mio primo affarino ^^.....ora chiedo a chi va soventemente alla fiera a cesena.... si trovano le marginata e le radiata li?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts