GretaOli 10 Posted September 23, 2012 Share Posted September 23, 2012 Salve a tutti, sono nuova e mi sono iscritta perchè spero mi possiate aiutare! Io ho 6 tartarughe, una femmina che ha più di vent anni e il maschio, 4 figli tutti maschi e un nuovo tartarughino che ho trovato oggi inaspettatamente nel recinto non potete immaginare la mia gioia! L'ultima volta che erano nati dei tartarughini era stato nel 2003 in seguito a un'estate calda e afosa come quest'ultima! Purtroppo poi uno dopo l'altro i 3 tartarughini erano morti Ora quindi vorrei sapere come fare per farlo sopravvivere! Vi prego aiutatemi, dove posso metterla? Non penso nel recinto con le altre perchè le passano sopra e la schiacciano e un figlio l'ha perfino morsa! Per il cibo poi... Mia mamma da alle tarta la lattuga e pensava di frullarla per il piccolo... Terzo punto, per il letargo? Io per ora l'ho messa in un grande catino, lungo 50 cm, alto 30, con 5 cm di terriccio... Grazie a chiunque mi aiutasse! P.S: non conosco la specie perciò metto nella mia immagine profilo la foto della mamma tarta ditemi voi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ceci 10 Posted September 23, 2012 Share Posted September 23, 2012 cavoli che meraviglia!! una nascita è sempre un emozione!! quindi sono tarte di terra?? io purtroppo non sono un esperta ma..vedrai che a breve arriveran i buoni consigli!!! buona fortuna x la piccola!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GretaOli 10 Posted September 23, 2012 Author Share Posted September 23, 2012 Grazie comunque Eh già, vado per dare alle tarte da mangiare e mi trovo questo esserino Ormai avevamo perso le speranze che la mamma potesse deporre ancora le uova perchè di assistere a un evento simile ci è capitato solo una volta che spettacolo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fantasy31 10 Posted September 23, 2012 Share Posted September 23, 2012 chissa che emozione augurissimi Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted September 23, 2012 Share Posted September 23, 2012 Ciao dovresti fare un recinto baby,guarda nella mia firma e segui la guida,per il letargo se arriva a pesare 20gr per quel periodo puoi lasciarglielo fare,altrimenti devi tenerla in casa con lampade per tenerla attiva. Per il cibo mangia quello che mangiano le adulte senza bisogno di frullarlo,cioè,evita lattuga,dai erbe di campo,tarassaco,malva ,crescione,borraggine,ecc cicoria,radicchio ,ortica ,tutto insomma,le famose erbacce,ibiscus sia foglie che fiori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts