Jump to content

Finalmente sono arrivate!!!!!

wrong

Recommended Posts

Dopo un lungo periodo di attesa, finalmente il mio amico mi ha dato 2 tartarughine!!! adesso vi faccio vedere le foto del terrario e di loro:

attachment.php?attachmentid=25201&d=1347275252

128.jpg129.jpg130.jpg131.jpg

scusate per le foto se non sono molto a fuoco ma l'ho fatto con il telefono appena sono arrivate :) che ne pensate?? sono belle vero!! sono sane secondo voi?? dovrebbero essere nate intorno a domenica scorsa da genitori diversi. Non l'ho ancora pesate ma se domani ci riesco lo faccio.

Una domanda importante, per il piattino con l'acqua va bene?? quel pattino è molto ma molto basso e non so quanta acqua serve

Sono in attesa dei documenti perché il mio amico li sta preparando e non si di che razza sono, la seconda non è che è thh? Perché ho visto che ha tutto il piastrone nero

132.jpg

ecco qua dopo che l'ho un po pulita.

Io nel terrario ho cicoria e basilico. possono mangiare quello o devo comunque inserire qualcos'altro?? il ciottolo va bene??

Comuqnue ho notato che spesso stanno ferme e muovono la testa e le zampe avanti e indietro, come per deglutire. È comunque non le ho viste mai mangiare o bere. Forse però ci sono talmente tante piante che non si nota se lo fanno

Vi spiego il mio problema, nel terrario come vedere ho molto basilico e cicoria (la foto è di qualche settimana fa ora è molto più alta) quindi non se se mangiano, però oggi ho messo un po' di lattuga e uva e hanno dato pochissimi morsi, però ho notato che una stava mangiando un pezzettino di fiore della pianta che ho messo. Anche se il cibo lo metto davanti alla bocca non ci danno morsi e non bevano nella ciotola!!cosa posso fare per stuzzicarli l'appetito??qualche mangime da comprare??

Devo pensarci anche se qua non fa molto freddo? È difficile che la temperatura scenda sotto i 10 gradi e quindi dovrei avere ancora un po' di tempo per farle crescere. Ma quanto devono mangiare e quando?? Il sole contribuisce sulla crescita vero?? Quindi dite che 11 grammi per 1 settimana di vita e poco?

Adesso vi faccio vedere le foto del terrario e di loro:

attachment.php?attachmentid=25201&d=1347275252

Una domanda importante, per il piattino con l'acqua va bene?? quel pattino è molto ma molto basso e non so quanta acqua serve

Ciao, la specie delle tue tartarughe è indicata sui documenti che devi avere per poterle tenere.

Il terrario così com'é a mio parere non va bene per il fatto che è troppo stretto e troppo alto.

Le tartarughe devono godere del sole per poter crescere sane, in quel tarrario il sole ci arriverà solo intorno a mezzogiorno, nelle altre ore le tartarughe saranno all'ombra.

Dovresti creare un terrario più largo oppure alzare il livello della terra in questo che hai, ma attento a non rendere scavalcabile la parete.

Dovresti coprire con una rete.

Di acqua non ne serve molta, puoi utilizzare in piatto più piccolo con acqua fresca ogni giorno.

Le mie tartarughe non mangiano il basilico, penso che non sia un alimento gradito.

Devi dare erbe selvatiche

Per la specie dovrebbe essere la stessa di quelle del tuo amico (se non sono ibridi) per cui la stessa che lui legge sui suoi documenti.

Ciao