coccyuto 10 Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 CHI DI VOI HA MAI ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO=??? siamo pazzi....nn è altro che corrugato da 20 tagliato...... una matassa da 100metri(6-7kg circa) 8,90€ ------->1kg 7,80€!!! http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-materiale-biologico-mech-1000ml-p-5438.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
ceci 10 Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 ..io ce l'ho in dotazione nel filtro eheim ecco pro 300...pura plastica vero?! ..mi han messo quelli e nn i canolicchi..uff...cosi devo aspettar un altro pacco da zooplus..poi finalmente potro' partir con la maturazione!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
montellandrea 10 Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 Sono pezzi di corrugato?? Meno male che non li ho presi, ero indeciso tra quello che hai linkato tu e questi: http://www.aquariumline.com/catalog/wave-glax-ring-550gr-p-6460.html per riempire il pratiko 400. Quelli che ho preso io costano relativamente poco (li ho pagati 4.55 550 gr) in vetro sinterizzato e sembrano lavorare bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ceci 10 Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 : Piango: Link to comment Share on other sites More sharing options...
montellandrea 10 Posted September 22, 2012 Share Posted September 22, 2012 Li hai sostituiti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ceci 10 Posted September 26, 2012 Share Posted September 26, 2012 ...da venerdi sto ancora aspettando il pacco con tutto il materiale x avviar sto benedetto filtro!!!!! che nervi...a volte arriva in 2 minuti e quando hai fretta ci metton una settimana!!!!! : Testata:: Testata:: Testata: Link to comment Share on other sites More sharing options...
montellandrea 10 Posted September 27, 2012 Share Posted September 27, 2012 Posso chiederti che materiale hai comprato? ^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
ceci 10 Posted September 28, 2012 Share Posted September 28, 2012 Posso chiederti che materiale hai comprato? ^_^ ciau!! ho preso come da manuale: - substrat pro FILTRAG BIOLOGICO - bio mech (quadratini) FILTRAGGIO BIO-MECCANICO - mech pro (che sarebbero i plastichini neri) FILTRAGGIO MECCANICO VEDIAMO COME VA..!! NEL CASO TOLGO I MECH E METTO TUTTO BIO??!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted September 28, 2012 Share Posted September 28, 2012 Per la cronaca: non è 1kg ma 1 litro! Nel caso dei cannolicchi ceramici 1 litro corrisponde circa a 500 grammi... ...e presumo che questi "cannolicchi plastici" pesino meno della ceramica, quindi saranno si e no 300 grammi. Ma sicuri che sia del semplice corrugato? Dentro non ha alettature o qualcosa di simile, come le bioballs? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giospebg 15 Posted September 28, 2012 Share Posted September 28, 2012 io sono in attesa di un 2073 da zooplus...ma non penso abbia sti corrugati, sto' pensando di metterci poi' cannolicchi che posso...sperando che il corriere arrivi, lo ho ordinato venerdì scorso, e ho gia' scritto per sapere se il filtro era almeno in magazzino...nessuna risposta. speriamo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ceci 10 Posted September 28, 2012 Share Posted September 28, 2012 (edited) io non son un intenditrice ma..dentro non c'è nulla ...sulla confezione c'e scritto filtraggio meccanico e garantiscono anche UN MINIMO DI FILTRAGGIO BIOLOGICO..SPEREM!! Edited September 28, 2012 by ceci Link to comment Share on other sites More sharing options...
ceci 10 Posted September 28, 2012 Share Posted September 28, 2012 io sono in attesa di un 2073 da zooplus...ma non penso abbia sti corrugati, sto' pensando di metterci poi' cannolicchi che posso...sperando che il corriere arrivi, lo ho ordinato venerdì scorso, e ho gia' scritto per sapere se il filtro era almeno in magazzino...nessuna risposta. Speriamo! solitamente zooplus ci mette un giorno a rispondere..e il call center è introvabile..sempre occupato...io ho pagato giovedi e mi è arrivato il tutto mercoledi sera..quasi una settimana..cmq se da la disponibilita dovrebbero spedir subito altrimenti ti avvisano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giospebg 15 Posted September 28, 2012 Share Posted September 28, 2012 io sono in attesa di un 2073 da zooplus...ma non penso abbia sti corrugati, sto' pensando di metterci poi' cannolicchi che posso...sperando che il corriere arrivi, lo ho ordinato venerdì scorso, e ho gia' scritto per sapere se il filtro era almeno in magazzino...nessuna risposta. speriamo! e' arrivato giusto 10 minuti fa'... e anche io ho i corrugati, ma sto' gia' pensando di fare il cestello 1/3 corrugati e 2/3 cannolicchi... che ne pensate? MI manca solo il mobiletto e si parte... allevamento di batteri!!! XD e devo dire che e' anche bello esteticamente... molto power... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giospebg 15 Posted October 3, 2012 Share Posted October 3, 2012 bene, ultimo consilgio, oltre a seguire la guida sulla maturazione... potrei intanto mettere nella vasca nuova meno acqua per far maturare il filtro e tra un mesetto mettere quella che manca? diciamo che ora metterei l'acqua per riempire il filtro e in vasca un 20 litri, e poi ne aggiungerei altri 30 o quelli che seriranno "a regime"... e' possibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 3, 2012 Share Posted October 3, 2012 bhe molti nn lo sanno ma insieme al filtro deve maturare anche l'acqua, quindi mettila tutta subito, declorata mi raccomando Link to comment Share on other sites More sharing options...
giospebg 15 Posted October 5, 2012 Share Posted October 5, 2012 bene...ieri ho allestito il tutto, ho messo un video per meglio rendere l'idea, dovro' spostare il tubo di mandata e la spraybar, poiche' la zona emersa non mi sta'... vi lascio il link, consigliate a go go... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts