Jump to content

Area emersa problema sughero

risiko84

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho messo una zona emersa di sughero nel mio acquario ma il problema è che questa zona è sempre umida,perchè l'acqua viene assorbita dal sughero fin sulla parte superiore....come posso risolvere il problema? è il tipo di sughero che è sbagliato o altro?

più che altro da quant'è che ce l'hai? perchè io ce l'ho da un anno e mezzo e comincia anche a me a dare questo problema, probabilmente perchè appunto come dici tu il sughero assorbe l'acqua e magari avvolte con il peso delle tarta si abbassa da una parte e quindi prende acqua...a me comunque le tarta continuano a salirci sopra non mi da problemi

• 2 months later...

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio sulla corteccia di sughero: conviene piazzarla con la corteccia (intendo la parte esterna dell'albero) verso l'acqua o verso l'alto?

Grazie!

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio sulla corteccia di sughero: conviene piazzarla con la corteccia (intendo la parte esterna dell'albero) verso l'acqua o verso l'alto?

Grazie!

meglio verso l'alto

lo spessore è di circa 2cm e si tratta di sughero per avvolgere le lenze da pesca...che spessore dovrebbe avere per non dare quel problema?

il mio sarà almeno di 3,5/4cm di spessore e non mi da problemi, è di quello che si usa per il presepe

meglio verso l'alto

Anch'io sono di questa idea, però ho fatto un ragionamento (non prendermi x pazzo :smilea:) : sull'albero la corteccia è all'esterno, quindi è "abituata" alle intemperie (pioggia compresa), mentre l'interno (la parte color tappo) non è a contatto con gli agenti atmosferici....la parte esterna non è quindi più adeguata a stare a contatto con l'acqua??

Scusami ma da quando ho iniziato l'allestimento dell'acquario sono in para per ogni dettaglio!! :doctor:

vabbè cmq con tempo va cambiata lo stesso, ma penso che puoi metterla come meglio ti pare, io nn ho tanta esperienza, ho provato la corteccia, nn sono riuscita a fissarla per bene e ho comprato una turtle bank:D

Beh domani la costruisco e la monto (se riesco posto poi qualche foto) e, cosa più importante, finalmente vado a prendere le due baby!!!! :partya: