Jump to content

lampada uvb fulminata...??'

Liga

Recommended Posts

Ho acquistato la lampada uvb con plafoniera cosmos tugaland da si o no 15 gg...possibile che si sia fulminata?? Io non l'ho vista direttamente perchè sono al lavoro, mi ha chiamato mio marito da casa e mi ha detto che ha fatto un ronzio strano e puff....inoltre dice che non si svita dalla plafoniera...qualcuno di voi ce l'ha e sa se c'è un meccanismo particolare o se dovrebbe svitarsi semplicemente???

Inoltre vorrei capire se è normale, se può succedere. Perchè in questo caso amen vado e ne compro un'altra, altrimenti visto che ho ancora lo scontrino torno da moby dick e glielo faccio presente.

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ma xkè spendere tutti quei soldi???

la lampada puoi trovarla in qualke negozio on-line a 18€ (io l'ho presa da azienda natura viva)

e il porta lampada a pinza si puo trovare in negozi tipo brico o ikea a pochi euro....

sinceramente quella di tugaland non l'ho mai provata, forse è difettosa o forse lo è il porta lampada...

puo esserci finito sopra qualke schizzo di acqua???

no sono sicura che l'acqua non ci è andata, e cmq il portalampada dovrebbe essere impermeabile. Perchè spendere così tanto?? Perchè quando non ci capisci un fico secco in un mondo per te nuovo alla fine vai al negozio e ti affidi..perlomeno la prima volta finchè non inizi a fare esperienza sul " campo". E poi perchè come puoi ben vedere metti un post per aiuti e chiarimenti e ti rispondono in due. Grazie per avermi dato retta. Natura viva l'ho visto, fa parte dei siti online che ho visitato per capire la varietà dei prezzi ed effettivamente è molto conveniente anche se ( sempre se non ricordo male ) le spese di spedizione sono un pò altine e non conviene tantissimo se non si fa un ordine abbondante. Provo a riportarla in negozio e vediamo come va!

Beh se non ci sono andati schizzi ,allora credo che sia difettoso o il portalampada o la lampada,io la riporterei indietro,fatela cambiare.

Per quanto riguarda il fatto che non ti risponde nessuno ,beh questo è un forum ,non una chat,capita che si mettono dei post e magari nessuno è on line, oppure nessuno lo vede per un po,un po di pazienza e come vedi le risposte arrivano.Anche perchè molta gente ,anzi quasi tutta,all'ora in cui tu hai postato lavora.

la lampada è in plastica e sono strasicura non ci sia andata acqua. Quando ho messo il post un bel pò di gente c'era. Cmq la mia non era una polemica, ma solo un dato di fatto. E' ovvio che se posto domande ( anche stupide lo so, ma rientra tutto nella mia ignoranza in materia ) e nn ho risposte poi devo arrangiarmi come meglio riesco...facendo anche cacchiate ovviamente! Grazie per le risposte.

Dj per qualsiasi lampada sopra i 75-100w va usato il portalampada in ceramica se no tranquillamente la plastica.

Domandina che faccio ai clienti quando mi dicono che le lampadine si sono bruciate subito:

MA LEI COME L'HA AVVITATA??MI FACCIA VEDERE.....

( e appena girano toccando il vetro e nn l'avvitano dalla base...):devil:ecco perche!!!e stata lei a rovinarla:devil:

Edited by coccyuto

Dj per qualsiasi lampada sopra i 75-100w va usato il portalampada in ceramica se no tranquillamente la plastica.

Domandina che faccio ai clienti quando mi dicono che le lampadine si sono bruciate subito:

MA LEI COME L'HA AVVITATA??MI FACCIA VEDERE.....

( e appena girano toccando il vetro e nn l'avvitano dalla base...):devil:ecco perche!!!e stata lei a rovinarla:devil:

Scusate l'intromissione e la domanda stupida.... ma come si avvita la lampadina? io l'ho sempre avvitata tenendo fermo il portalampada e avvitando la lampadina :-D

Hai ragione sulla furbizia della domanda.Stiamo parlando di lampadine a basso consumo!!!e vale anke per le alogene vecchie a tubo!

nn ho capito, quindi se avviti la lampadina toccando il vetro si rovina? e perchè?

quelle a basso consumo no vanno mai avvitate dai tubicini o torciglione perche forzi una parte delicata xke all'interno della parte finale della lampada ci sono dei filini piccolini e se giri rischi per si spezzano...invece per l'alogena a tubo non va toccato vetro perche con l'umidità delle dita si crepa dentro

quelle a basso consumo no vanno mai avvitate dai tubicini o torciglione perche forzi una parte delicata xke all'interno della parte finale della lampada ci sono dei filini piccolini e se giri rischi per si spezzano...invece per l'alogena a tubo non va toccato vetro perche con l'umidità delle dita si crepa dentro

ah ecco nn lo sapevo :D farò più attenzione la prossima volta quando devo avvitare una lampadina

è la lampadina..ho fatto le prove avvitando una lampada normale...ed era già avvitata al portalampada quando l'ho tirato fuori dalla scatola.

vi aggiorno e vi chiedo aiuto se è possibile. Me l'hanno cambiata...in teoria non era in garanzia ma l'hanno cambiata. Parte che ho notato che questa lampadina è marcata mentre quella compresa con la plafoniera non lo era...e mi sono fatta una mia personale idea sul modus operandi della casa..che resta una mia idea ovviamente. Il fatto è che ho scoperto che il ricambio costa 40 euro! Ho fatto presente al ragazzo che quando l'ho comprata mi aveva detto una ventina euro più euro meno e lui ha candidamente ammesso che si era sbagliato con quelle della reptil glo. Abbiamo anche provato a metterci quella ma dovrei tenere la plafoniera smontata e non ha senso. Siccome appunto esistono altre marche molto più convenienti volevo sapere se il portalampada deve essere speciale, e quindi comprato solo al negozio di animali o se posso trovarla in altri negozi. Insomma vorrei cambiare tutta la struttura visto che sono obbligata ad usare le loro lampade però voglio capire se è possibile e nel caso farmi un'idea di quanto andrei a spendere nuovamente.

Se prendi le compatte appunto reputi glo costerà circa 17 €. Il portalampada quello pinza lo trovi dai 5ai 10 euro diciamo massimo 30 euro hai fatto

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Edited by aroval

ma quindi stiamo parlando di un normalissimo portalampada che posso trovare anche da ikea, leroy merlin ecc?

si, un normalissimo portalampada a pinza o morsetto, e la repti-glo è ottima e ti costa molto, ma molto di meno (soprattutto se comprata online)