Jump to content

tutto nuovo!!

kira

Recommended Posts

ciao!!ho due tartarughe hermanni di 2 anni che da qst estate o primavera,appena si sveglieranno...le metterò in giardino dove ho preparato un bel recinto...ora mi domando..ke piante potrei piantarci??e poi com e faccio a mettere una piscinetta?ho paura k se sia troppo profonda o si affogano o nn riescono ad uscire...voi k ci avete messo??grazie mille!!!

ciao!!ho due tartarughe hermanni di 2 anni che da qst estate o primavera,appena si sveglieranno...le metterò in giardino dove ho preparato un bel recinto...ora mi domando..ke piante potrei piantarci??e poi com e faccio a mettere una piscinetta?ho paura k se sia troppo profonda o si affogano o nn riescono ad uscire...voi k ci avete messo??grazie mille!!!

ciao kira e benvenuta :)

alvaro e camilla? come il cartone animato, vero?troppo simpatico:)

tornando seri...allora x l'alimentazione:

nn esagerare con il trifoglio che è iperproteico (vero ragazzi?), ma vai con erbe selvatike, tarassaco, cicoria, radikkio, rucola.

se ti armi di un pò di pazienza, su questo portale trovi tonnellate di info sulle piante commestibili.

intanto guarda bene i link ke ti...linko!:):)

http://www.tartaportal.it/forumdisplay.php?f=22

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=2064

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=7383

per l'acqua:

puoi mettere una piscinetta se hai spazio, ma ATTENZIONE: nn deve essere affatto profonda!!!

puoi farla lunga quanto vuoi, ma metti solo 1 cm, max 2 cm d'acqua, ke son + ke sufficienti.

con acqua troppo alta rischia seriamente di affogarci se si capovolge.

vanno bene anke i sottovasi: ce ne son di varie misure. tu prendi il + piccolo e basso.

x la risalita metti dei sassi lunghi e piatti su cui può salirci e aiutarsi ad uscire.

oppure una scaletta come l'avevo io. guarda qua:

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=7424&page=3

...ma cmq i sassi son + pratici:)

ok?

x qualsiasi cosa...kiedi.

ciao:)

ciao Kira anche io ho due tartine di quasi 2 anni che metterò in giardino al loro risveglio, ho finito oggi di preparare il recinto, ho piantato una malva, e spontaneo c'è il tarassaco e il trifoglio, in un pezzettino ho seminato un pò di lattuga, e per la piscina ho usato un vassoio da cucina di terracotta rettangolare, che non contiene + di un cm di acqua almeno sono sicura che anche capovolgendosi non mi affogheranno per bere userò la bottiglia capovolta in un tappo di barattolo ,così che discenda poco per volta,tu cosa fai aspetti che si risveglino nel loro attuale terrario, o pensi di metterle adesso nel nuovo recinto e farle risvegliare lì? Ho chiesto adesso anche nella sezione letargo ecc e aspetto risposta.

P:S: a proposito se hai posto pianta una bella pianta di ibisco, la scorsa estate le mie tarte ne erano sodisfattissime!

no,credo k lascerò k si sveglino per poi metterle li...h paura k il tempo possa cambiare ankora..voglio essere ben sicura!!!cmq quella della bottiglia è un ottima idea!!!grazie mille:D

ah e volevo kiedere anke un altra cosa..ma la vasketta dell acqua la devo mettere un pò interrata?altrimenti nn ce la fa ad entrare...e poi sicuramente c passerà e ripasserà dentro,sporcando tutta l acqua...

mamoz potresti postare dele foto della tua vasketta cn delle pietre?per vedere xk nn ho ben capito devono essere piccole pietre o grandi??tipo ciottoli??

tutti ottimi consigli :)

fai bene ad aspettare che il tempo si metta al bello

si la vaschetta va interrata e al limite basta che ci sia qualcosa che porti al livello della stessa, i sassetti devono essere lisci in modo che possano camminarci su senza cadere

ciao,ma è normale k le mie tarte ankora sono in letargo???!!!!uhm...

non preoccuparti, presto usciranno anche loroo!!!!!Se proprio non sei tranquilla puoi andare a controllare se è tutto ok!!

sono hermanni...ma le ho viste...ogni tanto si muovono,solo k dormono!!!!!nn m sembra normale...morte nn sono però!!k dovrei fare??

qualcuno mda qlc consiglio??l altro gg si sn svegliate,ma solo x poco,hanno mangito qualcsina e poi rimesse a nanna...e da allora n si sn + svegliate,è successo qualke gg fa:P

mica tanto normale. Ormai dovrebbero uscire tutti i giorni (e mangiare) salvo quando e' molto nuvolo o piove!

quoto!

anke la mia horsfieldii fa così: mangia di gusto quando c'è bel tempo; e si "nasconde" quando è nuvolo o piove:) anzi, prima mangia e poi si mette a dormire!!!

notte:)