Jump to content

help!!

chicca89

Recommended Posts

Buon pomeriggio ragazzi!! :wave:

Sto allestendo il nuovo acquario e non so come nascondere il riscaldatore, per la vecchia vasca avevo creato un fondale che nascondeva filtro e riscaldatore, ma per attaccarlo ho usato il silicone e ora è rovinato :ppp: visto che non vorrei che accadesse la stessa cosa con questo, avete qualche suggerimento da darmi?! :question:

Grazie mille!!

Ciao :)

Non c'è bisogno di nascondere il riscaldatore, anche se la tarta lo tocca non si brucia; poi non so se vuoi nasconderlo per motivi estetici :)

Per il filtro la soluzione è molto semplice: prendi un filtro esterno; meno ingombro in vasca, maggiore efficienza, manutenzione più agevole.

A volte si consiglia di nasconderlo per evitare che la tartaruga "giocandoci" lo rompa, di solito si appoggiano e basta o al massimo tentano di morderlo (come fanno con tutto) :)

Però credo che se ben fissato con delle ventose non ci sono problemi.

L'unico intoppo possono essere i fili, se presi troppo di mira dalla tarta :D

meglio nasconderlo non per motivi estetici, ma perchè possono danneggiarlo staccandolo dal vetro.

inoltre va posto in modo che sia investito dall'acqua espulsa dal filtro, in quanto se resta in una zona con acqua poco movimentata rischia di creare calore solo nella zona circostrante e poi spegnersi, senza fornire la stessa temperatura in tutta la vasca