chicca89 10 Posted September 19, 2012 Share Posted September 19, 2012 Buon pomeriggio ragazzi!! Sto allestendo il nuovo acquario e non so come nascondere il riscaldatore, per la vecchia vasca avevo creato un fondale che nascondeva filtro e riscaldatore, ma per attaccarlo ho usato il silicone e ora è rovinato :ppp: visto che non vorrei che accadesse la stessa cosa con questo, avete qualche suggerimento da darmi?! Grazie mille!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronica88 25 Posted September 19, 2012 Share Posted September 19, 2012 Ciao Non c'è bisogno di nascondere il riscaldatore, anche se la tarta lo tocca non si brucia; poi non so se vuoi nasconderlo per motivi estetici Per il filtro la soluzione è molto semplice: prendi un filtro esterno; meno ingombro in vasca, maggiore efficienza, manutenzione più agevole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
chicca89 10 Posted September 19, 2012 Author Share Posted September 19, 2012 grazie, il filtro l'ho già preso esterno, quindi per quello sono a posto, mi avevano detto che era meglio nasconderlo, ma se dici che non si fa niente, meglio così Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronica88 25 Posted September 19, 2012 Share Posted September 19, 2012 A volte si consiglia di nasconderlo per evitare che la tartaruga "giocandoci" lo rompa, di solito si appoggiano e basta o al massimo tentano di morderlo (come fanno con tutto) Però credo che se ben fissato con delle ventose non ci sono problemi. L'unico intoppo possono essere i fili, se presi troppo di mira dalla tarta :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted September 19, 2012 Share Posted September 19, 2012 meglio nasconderlo non per motivi estetici, ma perchè possono danneggiarlo staccandolo dal vetro. inoltre va posto in modo che sia investito dall'acqua espulsa dal filtro, in quanto se resta in una zona con acqua poco movimentata rischia di creare calore solo nella zona circostrante e poi spegnersi, senza fornire la stessa temperatura in tutta la vasca Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronica88 25 Posted September 19, 2012 Share Posted September 19, 2012 Si può sempre fare una prova e, se lo prende di mira, meglio nasconderlo per evitare che si danneggi; la mia, per esempio, il massimo che fa con il riscaldatore è appoggiarcisi sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted September 22, 2012 Share Posted September 22, 2012 Concordo: la tarta della mia ragazza tende a staccarloin quanto ci si appoggia continuamente. Le mie invece lo ignoravano completamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts