Jump to content

Povere tartarughine in fiera!!

Ales92

Recommended Posts

L'altro giorno c'è stata la fiera in paese...

Ho assistito ad una cosa allucinante!!

4 negozianti di animali... tutte e 4...ripeto, TUTTE E 4 le bancarelle avevano esposto animali in maniera allucinante!

Tanti pulcini, conigli, cavie in una gabbia di 60 cm tutte accavallate una sopra l'altra.. per non parlare poi delle piccole tartarughine.. ovviamente nelle vaschette lager con un filo d'acqua.. quasi inesistente! Tra l'altro avevo notato anche una piccola tartarughina cieca!!!

Un negoziante invece aveva 2 tartarughe(saranno state di 20 centimetri) in una gabbia da conigli di 50 cm con pochissimissimissima acqua di colore marrone!! Sporchissima!Una puzza nauseante che emanavano!

Ho assistito anche a come le maneggiavano!

Vi spiego.. si avvicina un signore che voleva una tartarughina.. il negoziante prende la busta, mette un pò d'acqua.. prende la tartarughina, e per metterla in acqua non è che lo faceva con cura..cioè la accompagnava nell'acqua e la lasciava piano..noo!! Ha preso la tartarughina e dall'alto l'ha lasciata cadere nell'acqua.. la tarta praticamente si è fatta un volo di un metro quasi schiantandosi forte con l'acqua e capovoltandosi!!

L'ha fatto ben 3 volte!! Poi me ne sono scappata perchè veramente a vederlo mi veniva da ucciderlo!!

Quanta crudeltà c'è in giro!!!

NON CI SARA' MAI FINE!! MAI!!

QUANTA RABBIA!!!

ce un negoziantedi acquari che nella via principale di catania tiene un sacco di tartarughe baby scripta trostii dentro una vaschetta di plastica con un filino di acqua marrone senza lampade luci e ovviamente male alimentate....

e quante ne ho viste in fiere di quartiere....

non possiamo fare niente

Oltre alla crudeltà, ci sono in gioco anche l'ignoranza e, non meno importante, l'ipocrisia della maggior parte degli animalisti.. che quando si tratta di cani e gatti sono sempre pronti a dare battaglia, mentre per animali meno convenzionali "chissenefrega".

anche a Trentola Ducenta (Ce) all'ERPISA non è che stessero proprio un granché bene alcuni animali... Non tutti per fortuna.

infatti; le b aby erano tenute comunque nel 99% dei casi, come li vendono nelle fiere dei paesi, e tutti quei serpenti in spazi ristrettisimi. Mi aspettavo di meglio in questo senso

i serpi non hanno problemi a stare in box piccoli, comunque le fiere sono passaggi momentanei, non è che puoi allestire una vasca per soli 2 giorni, l'erpica mi ha deluso in parte però

Non sono un esperto in serpi, ma mi sembravano molto più a loro agio quelli nei terrari che quello in scatoline da saponette... Poi alcune iguane o simili non é che stessero proprio bene. Le tarta forse erano quelle che stavano meglio, tranne qualche caso. Non mi é piaciuta la scarsa disponibilità degli standisti, trapelava poca passione. Il più socievole é stato il ragazzino dei pappagalli, che ha dato anche un gran numero di spiegazioni a tutti. Mi aspettavo più piante, poù arredo acquari...

Io dopo aver letto e aver sentito da una mia amica che lavorava in un negozio di animali come vengono " spedite" le tartarughe non mi stupisco più purtroppo. Premetto che non ho una " predilezione " per le tartarughe, nel senso che gli animali mi piacciono un pò tutti, ma come ha detto veronica per cani e gatti gli animalisti si fanno in 4 gli altri possono pure morire. So solo che non ho intenzione di contribuire a questo scempio. Quando passo davanti a un negozio e vedo ste pore tartarughe ammassate una sull'altra nelle vasche in vetrina mi verrebbe voglia di prendermele tutte.....ma credo che non la comprerò MAI. Quella che ho l'ho ereditata da un'amica che non la voleva più e in teoria non doveva manco rimanere a me, ma andare ad un'altra persona che ha un figlio piccolo. Quando ho capito che sarebbe andata incontro a morte certa me la sono tenuta, e credo che un'altra in casa entrerebbe più o meno solo allo stesso modo...

ma le tarta sono veramente cosi imbranate nella caccia dei pesciolini?? se è cosi posso comprarne

Ahah bel video!secondo me alla fine le tarte si sono rassegnate e hanno imparato a convivere con i pesciolini :-)

in un'altra discussione si parlava di questo scempio.

comunque vogliamo parlare di chi le compra per i bambini e poi le abbandona nei parchi o le butta nel gabinetto?

io in questo momento ho 3 tartarughe, 2 delle quali adottate quasi in fin di vita, curate e accudite e ora stanno benissimo.

domenica scorsa mia cugina è venuta a casa a dirmi se potevo adottare la sua tartaruga di 4 anni, le ho detto che dipendeva dalle dimensioni visto che ho un vascone ikea per le mie 3 piccole trachemys ma che avrei potuto tenerla io fino a quando non avrei trovato qualcuno a cui darla gratis per farla accudire.

quando sono tornato la sera mi sono ritrovato la tartaruga di mia cugina a casa: è grande circa 7 cm e ha 2 enormi ascessi auricolari.

l'ho telefonata subito per dirle che la tartaruga era malata gravemente e lei sapete che mi ha risposto? "quindi non la vuoi +? fa una cosa, io non avevo il coraggio però se non ci fossi stato tu l'avrei fatto: buttala nel gabinetto e tira lo sciacquone''.

ci rendiamo conto?

ora ho questa tarta malata che però mangia ed è bella attiva.

mia cognata sta iniziando a fare il tirocinio da una veterinaria di un paese qui accanto e le ho chiesto se può farla operare e trovarle qualcuno che la accudisca.

sto aspettando una risposta.

• 2 weeks later...
Che schifo, a me viene il magone quando vedo le bancarelle degli animali durante le feste di paese. Animali stipati in gabbie minuscole, magari 10 esemplari di coniglio nella stessa gabbia strettissima... Vorrei sputare in faccia a chi ha il coraggio di vendere esseri viventi senza averne il minimo rispetto e trattandoli come se fossero merce.