Jump to content

Niente uova per le mie tarta :(

adrella

Recommended Posts

Salve a tutti..volevo un informazione!Mi sono appena iscritta perche vi ho seguito e volevo un informazione.Io ho 5 tartarughe testudo hermanni di diverse dimensioni e di diverse età.Sono sistemate in un terraio bello grande nel mio giardino.io vivo in sicilia quindi il clima è molto caldo.Pero purtroppo uova ne fanno sempre poco.massimo 4 e l'anno scorso ho trovato solo 2 tartarughine di cui una è morta dopo qualche giorno..Quest'anno sto attendendo con ansia che qualche tartarughina arrivi ma nulla..secondo voi posso ancora sperare o non arriveranno mai le mie tartarughine?Vorrei sapere in cosa sbaglio.Il terrario è ben soleggiato ma con zone in ombra,il terreno è morbido,non capisco perche non depongono tante uove.. 107.jpg spero voi possiate aiutarmi perche senno' l'anno prossimo forse mi conviene comprare un incubatrice e tenere le uova lì ma il problema è che io quando covano manco lo vedo...aiutatemi:disapointed:

ciao, aspetta i più esperti, ma penso che dovresti dirci un po di più sul terrario, magari le dimensioni e qualche foto

Nessuno può aiutarmi?purtroppo niente uova e onestamente sono molto sfiduciata perche l'hanno scorso la nascita di una sola tartarughina è avvenuta il 19 settembre..il terrario è praticamente un pezzo di giardino..quindi è grande..un 3 mq

Nessuno può aiutarmi?purtroppo niente uova e onestamente sono molto sfiduciata perche l'hanno scorso la nascita di una sola tartarughina è avvenuta il 19 settembre..il terrario è praticamente un pezzo di giardino..quindi è grande..un 3 mq

ho il tuo stesso problema, solo che io ho 2 femmine e un maschio! e loro vivono in 11 metri di lunghezza e 3 o 4 di larghezza! solo 3 baby nate in 2 anni, ma il mio problema è che se nascono ho difficoltà a vederle! e sn disperato, oggi ho perso un'ora, cercando inutilmente qualche nascita!

Beh le deposizioni dipendono anche dalla grandezza della tarta,se sono piccole fanno meno se non sono protette potrebbero essere state predate,poi in natura si schiudono meno uova,se vuoi una schiusa, vicino al 100% ti conviene usare l'incubatrice,

Beh le deposizioni dipendono anche dalla grandezza della tarta,se sono piccole fanno meno se non sono protette potrebbero essere state predate,poi in natura si schiudono meno uova,se vuoi una schiusa, vicino al 100% ti conviene usare l'incubatrice,

il problema aroval è trovare le uova! altrimenti avrei già comprato l'incubatrice!

Ciao, non posso aiutarti per quanto riguarda deposizioni e uova, salvo consigliarti di osservare di più il comportamento delle femmine per capire se sono in cerca del luogo dove deporre e se fanno degli scavi nel recinto.

Ti segnalo però che hai un problema più immediato da risolvere per il benessere dei tuoi animali: se stanno in 5 adulte in 3mq non va affatto bene.

Lo spazio è troppo poco.

Avrebbero bisogno di 2mq per ciascun esemplare per cui ti servono come minimo 10mq di recinto.

Inoltre con 5 adulti la proporzione tra maschi e femmine dovrebbe essere di 1 maschio ogni 3 femmine, in questo caso spero che sia 1 maschio per 4 femmine se vivono sempre a contatto.

Qual é la composizione del tuo allevamento?

Ciao