Flaterik 10 Posted September 16, 2012 Share Posted September 16, 2012 Partendo dal presupposto che ho letto già molte informazioni e so che molti sono contrari ai terrari sui terrazzi, ho comunque deciso di non volermi privare della possibilità di avere questi splendidi esemplari. Senza fretta ho trovato due tartarughine che devo ancora ritirare (non le ho nemmeno viste e non sono certo della razza , ma al 99% sono hermanni). Le due sono piccoline nate da non molto ma già svezzate (poi vi dirò effettivamente se è così). So poche informazioni perchè non ho parlato ancora con il possessore che mi ha solamente dato disponibilità. comunque veniamo al sodo. Ho creato un terrario in un terrazzo esposto a Sud-Ovest. Il terrazzo è riparato superiormente dal tetto ma dalle 12 circa riceve sole e ha alcune ore di sole pieno al 100% E' 1,30mt x 90cm nella parte più larga. Vi allego le foto della creazione. La terra utilizzata e' semplice terriccio da giardino. Ho inserito uno steccato come recinto. All'interno ho messo del timo, una pianta ornamentale e lattuga comune. Ho piantato nel terreno Trifoglio nano. Questo per iniziare. la casa e' una casetta di paglia per uccellini, adattata e riempita di foglie. Attendo vostre dritte e consigli utili per iniziare questa avventura. Parto da 0! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts