Pegaxus 10 Posted September 15, 2012 Share Posted September 15, 2012 Ciao raga vi Volevo kiedere come e se si puo addestrare la mia horsfieldi a mangiare dalla mia mano, quando ci provo si ritira dentro e comincia a mordere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted September 16, 2012 Share Posted September 16, 2012 entrambe le mie mangiano dalle nostre masni... rugo l'ho preso piccolo e non ci sono state difficoltà... tartara l'ho presa da poco ed è già adulta ed era più selvatica, ma dopo pochi mesi ha imparato anche lei :D ti consiglio d'iniziare con qualcosa di lungo, poi sempre più corto fino ad arrivare alle mani. pensate che rugo arriva addirittura a seguirmi quando ho il radicchio!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted September 16, 2012 Share Posted September 16, 2012 Io faccio finta che non ho letto entrambi i messaggi,anzi dovrei chiudere pure la discussione,non sono cani,non dovete dargli da mangiare dalle mani,meno contatti con loro avete e meglio è per loro,vivono meglio se le lasciate in pace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 17, 2012 Share Posted September 17, 2012 per abituarla cmq.. resta a guardarla mentre mangia, si abituera' alla tua presenza.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu.isa 10 Posted October 20, 2012 Share Posted October 20, 2012 Allora innanzitutto, come ha detto Aroval, non sono cani. Anzi se provi a farle mangiare dalle tue mani si ritirano dentro perche si spaventano, soprattutto se non si usa la massima delicatezza. Io ho solo provato una volta a farla mangiare dalle mie mani e sembra aver gradito (ti parlo di una tartarughina di 2 mesi), forse perche ho usato molta delicatezza nell'avvicinarmi a lei. Comunque, sapendo che i rettili sono infastiditi e, a volte, anche impauriti da noi, le lascio tutta la verdura che le piace e lei è libera di mangiarla quando vuole e quanta ne vuole. Anche perche sono animali che, in natura, si cercano da soli il cibo! Quindi non te lo porre proprio il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted October 20, 2012 Share Posted October 20, 2012 mi rendo conto che non sono animali affini, ma i lupi in natura si cacciano da soli il cibo, ma il cane, suo diretto discendente è ben accetto a essere addomesticato, lo stesso molti primati, pinnipedi, cetacei, uccelli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts