Jump to content

Come addestrare la mia hors a mangiare dalla mia mano

Pegaxus

Recommended Posts

entrambe le mie mangiano dalle nostre masni... rugo l'ho preso piccolo e non ci sono state difficoltà... tartara l'ho presa da poco ed è già adulta ed era più selvatica, ma dopo pochi mesi ha imparato anche lei :D ti consiglio d'iniziare con qualcosa di lungo, poi sempre più corto fino ad arrivare alle mani. pensate che rugo arriva addirittura a seguirmi quando ho il radicchio!!!

Io faccio finta che non ho letto entrambi i messaggi,anzi dovrei chiudere pure la discussione,non sono cani,non dovete dargli da mangiare dalle mani,meno contatti con loro avete e meglio è per loro,vivono meglio se le lasciate in pace.:tonguea:

• 1 month later...
Allora innanzitutto, come ha detto Aroval, non sono cani. Anzi se provi a farle mangiare dalle tue mani si ritirano dentro perche si spaventano, soprattutto se non si usa la massima delicatezza. Io ho solo provato una volta a farla mangiare dalle mie mani e sembra aver gradito (ti parlo di una tartarughina di 2 mesi), forse perche ho usato molta delicatezza nell'avvicinarmi a lei. Comunque, sapendo che i rettili sono infastiditi e, a volte, anche impauriti da noi, le lascio tutta la verdura che le piace e lei è libera di mangiarla quando vuole e quanta ne vuole. Anche perche sono animali che, in natura, si cercano da soli il cibo! Quindi non te lo porre proprio il problema :smilea:

mi rendo conto che non sono animali affini, ma i lupi in natura si cacciano da soli il cibo, ma il cane, suo diretto discendente è ben accetto a essere addomesticato, lo stesso molti primati, pinnipedi, cetacei, uccelli...