Michael Vastarelli 10 Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 Salve a tutti, mi sono iscritto da poco a tartaportal.. avendo da poco adottato una piccola testudo hermanni di due anni, vi espongo il mio problema.... sarà forse una domanda sciocca ma non crocifigetemi XD , muove in contnuazione le zampe anteriori come se stesse deglutendo... ho già letto che è il suo modo di respirare ma.. è la prima volta che gli e lo vedo fare, lei abita in un terraio munito di tutto cio che serve, lampada zone d'ombra e sto anche molto attento alla temperatura misurandola costantemente, non la forzo a mangiare perchè dovrebbe essere il periodo di letargo questo ma avendo 2 anni mi han detto che è meglio farglielo saltare fino a quando non avrà 3 anni o più , sto attento alla sua dieta dandogli ogni giorno erbe diverse frà cui rucola trifoglio e radicchio....una volta a settimana frutta fresca come fragole e albicocche, ditemi voi mi affido alle vostre cure..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 Ciao Il letargo possono farlo anche quando son baby ed hanno raggiunto almeno i 20-30gr, dipende che specie e sottospecie è la tua, sostituisci il trifoglio e la rucola con altre erbe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michael Vastarelli 10 Posted September 14, 2012 Author Share Posted September 14, 2012 il venditore mi ha dato solo il nome testudo hermanni che a quanto ne so è la classica tartaruga mediterranea, sostituiro il trifoglio e la rucola ma....... non sapete dirmi percaso da cosa dipende il suo bizzarro movimento di zampe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 Quella è la respirazione lo fanno tutte beh ancora non è periodo di letargo,perchè la tieni in terrario? non hai giardino? se metti qualche foto del piastrone possiamo dirti che sottospecie è. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michael Vastarelli 10 Posted September 14, 2012 Author Share Posted September 14, 2012 la tartaruga è quella in foto , la tengo in terraio esatto perchè non ho il giardino ho preso la piccola da un negozio di animali qui a Parigi dove le tenevano ammassate in un terraio grande qaunto quello che ho io adesso , ho pensato di riportarla indietro non mi va prorpio di farla soffrire ma... tornerebbe comunque in un terraio e non so come fare, non posso mica portarla al parco come un cane ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michael Vastarelli 10 Posted September 14, 2012 Author Share Posted September 14, 2012 ed ecco il piastrone http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s480x480/396479_4250055616851_523679655_n.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michael Vastarelli 10 Posted September 14, 2012 Author Share Posted September 14, 2012 http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s480x480/396479_4250055616851_523679655_n.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michael Vastarelli 10 Posted September 14, 2012 Author Share Posted September 14, 2012 Non mi posta la foto non so attende l ok di un ammonistratore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 (edited) sembra una thb!! molto bella complimenti!!! :D x curiosità a livello di documentazione cites come stai messo??? Edited September 14, 2012 by Sukkefrutta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michael Vastarelli 10 Posted September 14, 2012 Author Share Posted September 14, 2012 (edited) mi han fornito tutti i documenti al negozio dovrei essere in regola il negozio non era un negozietto diciamo ma uno dei più grandi di Parigi XD Edited September 14, 2012 by Michael Vastarelli Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 per caso è le ferme tropical? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michael Vastarelli 10 Posted September 15, 2012 Author Share Posted September 15, 2012 Il negozio intendi? Nô si chiamava animalerie du pont neuf Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michael Vastarelli 10 Posted September 15, 2012 Author Share Posted September 15, 2012 Comunque altra domanda la piccola é. Da ieri che si e piazzata sotto la lampadina e si e interrata non sono per nulla esperto ma voglio diventarlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts