maili 10 Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 ciao a tutti, ho acquistato ieri 2 piccolissime sternotherus odoratus. ho letto che serve la sabbia sul fondo, molti appigli e tante piante.. sapreste darmi qualche consiglio sulle piante più appropriate per questa specie? grazie mille. Maila Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tray 10 Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 Ti conviene usare piante che non hanno necessità di fertilizzante. Oltre alle galleggianti (lemna minor, pistia stratoites, giacinto d'acqua) direi che puoi usare anubias, ceratophyllum demersum, elodee, cladophore (sono palle di alghe molto sceniche) e bamboo. Devi però informati sulle loro necessità di luce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 Vedi le varie piante Americane, l'ideale èè ricreare un biotopo Everglades Link to comment Share on other sites More sharing options...
maili 10 Posted September 14, 2012 Author Share Posted September 14, 2012 dove posso trovare su internet una lista o un elenco con le piante che corrispondono a questo biotopo? non sono molto esperta, abbiate pazienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 Non trovo una lista cerco meglio e ti faccio sapere serverebbe Zippo Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 http://www.natureaquarium.it/america/nord/uno.htm Qui spiega a grandi linee il biotopo in questione Link to comment Share on other sites More sharing options...
maili 10 Posted September 15, 2012 Author Share Posted September 15, 2012 grazie mille dopo aver speso 20 euro in piantine, è così gratificante vedere che le piccole non le considerano di striscio, sempre nascoste nella loro "foresta" di lucky bamboo... -.-'' Link to comment Share on other sites More sharing options...
everts 10 Posted September 16, 2012 Share Posted September 16, 2012 scusa Maili, per curiosità che piante avresti messo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maili 10 Posted September 18, 2012 Author Share Posted September 18, 2012 i nomi non li ricordo.. cmq una "palletta di alghe", che mi era stata consigliata da Tray.. poi una pianta con foglie dove amano nascondersi, una ninfea perchè volevo qualcosa di galleggiante e il lucky bamboo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
auron86 10 Posted September 22, 2012 Share Posted September 22, 2012 ti avverto la Sternotherus odoratus non ha molto tatto con le piante =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts