becefalo 10 Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 salve a tutti, interessantissimo forum....pieno di consigli e spunti, ma vorrei fare un appunto che parte dalla mia esperienza personale. io ho avuto 4 tarte: 2 comprate dai miei genitori nel 1978 e le altre 2 dopo qualche anno. tenute qui e in questa maniera: http://s.sbito.it/images/75/7524386746.jpg -una semplice "pila" in pietra leccese. -acqua del pozzo della sorgente sotterranea -ricambio di acqua costante, quasi giornaliero - sempre tenute all'esterno -si sono cibate di pesce fresco che di mangime, di ossi di seppia e di lumachine o verdura. ATTENZIONE!!! il cibo deve essere dato solo da mia madre!!! altrimenti non mangiano. ora, le più vecchie son morte di causa naturale (28 anni)....le altre 2 resistono e mi sono ritrovato su questo forum perchè vorrei sistemarle in altra maniera. ma leggo di ph, di luce riscaldante, azoto etc....etc.... a me sembra un pò eccessivo tutto ciò.... noi non avevamo nessuna di queste conoscenze eppure le abbiam tirate su Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 Molto semplicemente quelle cose "strane" prendono il posto del tuo cambio costante dd'acqua il filtro infatti pulisce e depura l'acqua contenente nella vasca.. sicuramente, se tu non avessi avuto questo ricurvo lo costante di acqua pulita sarebbe divenuta un "vasca" putrescente in 2 giorni (soprattutto nel periodo estivo,. personalmente ti consiglio un laghetto in giardino spenderai molto meno di un acquario poiche' avendo acqua costante in entrata dal posso non dovrai inserire alcun sistema di filtraggio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronica88 25 Posted September 17, 2012 Share Posted September 17, 2012 Purtroppo capita che tartarughe non tenute nel migliore dei modi sopravvivano per anni ed altre allevate in maniera impeccabile muoiano dopo breve tempo. Fortuna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted September 17, 2012 Share Posted September 17, 2012 forse se le tenevi meglio ti duravano 40 di anni!! cmq se vuoi tenerle in casa basta una bella vasca da almeno 250l. un riscaldatore x tenere l'acqua sempre a 22/23C un bel filtro x tenere l'acqua limpida e profumata. un pezzo di sughero da utilizzare come zona emersa con annesse lampade spot, x scaldare la zona emersa a 30C e lampada uvb/a x simulare i raggi del sole. alimentazione a base di pesce. non serve un diploma universitario o un conto in banca faraonico x tenere dignitosamente 2 tarte. tutto il resto che hai letto è superfluo o addiritura inutile!! :D x curiosità che specie di tarte hai?? riesci a postare qualke foto??? un saluto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts