Nyox 10 Posted September 12, 2012 Share Posted September 12, 2012 Salve ragazzi...a malincuore ho scoperto oggi che la pescheria (vendeva il surgelato) dove mi rifornivo ha chiuso i battenti. Ora mi sento in difficoltà poichè tutti gli altri posti che ho visitato prima di conoscere questa sono sprovvisti dei latterini. Qualcuno di Napoli Sa dove comprarli? Per favore,ne ho bisogno ed in fretta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nyox 10 Posted September 12, 2012 Author Share Posted September 12, 2012 Up Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted September 12, 2012 Share Posted September 12, 2012 all' esselunga o al carrefour Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted September 12, 2012 Share Posted September 12, 2012 Salve ragazzi...a malincuore ho scoperto oggi che la pescheria (vendeva il surgelato) dove mi rifornivo ha chiuso i battenti. Ora mi sento in difficoltà poichè tutti gli altri posti che ho visitato prima di conoscere questa sono sprovvisti dei latterini. Qualcuno di Napoli Sa dove comprarli? Per favore,ne ho bisogno ed in fretta! nemmeno al centro commerciale "le Ginestre"? il posto più vicino a te che io conosca, e dove li trovi di sicuro, è il Fish's King a Somma Vesuviana, penso che lo conosci il paese, nn è tanto vicino a Casalnuovo, ma manco lontano:-) magari se nn riesci a trovarli da un altra parte, vai li e ti fai una bella scorta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Willer 10 Posted September 13, 2012 Share Posted September 13, 2012 Occhio che a volte non sanno il nome. Io a Salerno credevo di non trovarli, poi un giorno da Iacovazzo Surgelati faccio:"scusate, avete i latterini?" e lui "e' pesciolin'?" ed io:"si lo so che sono pesciolini, pero' devono essere latterini" e lui ancora "aggio capit, e' pesciolin', avita fa' na frittura e ce e' mmenàt' pe' dint'?" e io:"no, no, mi servono come alimento per la mia tartaruga" :-) Qui li chiamano e pesciolin, per indicare un pesce di poco conto, poco saporito, che va bene per "gonfiare" una frittura di pesce. Comunque nel frattempo se gli dai del pesce azzurro male non fa. Tipo alici, trigliette o alborelle, vope, mazzoni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted September 13, 2012 Share Posted September 13, 2012 Occhio che a volte non sanno il nome. Io a Salerno credevo di non trovarli, poi un giorno da Iacovazzo Surgelati faccio:"scusate, avete i latterini?" e lui "e' pesciolin'?" ed io:"si lo so che sono pesciolini, pero' devono essere latterini" e lui ancora "aggio capit, e' pesciolin', avita fa' na frittura e ce e' mmenàt' pe' dint'?" e io:"no, no, mi servono come alimento per la mia tartaruga" :-) Qui li chiamano e pesciolin, per indicare un pesce di poco conto, poco saporito, che va bene per "gonfiare" una frittura di pesce. Comunque nel frattempo se gli dai del pesce azzurro male non fa. Tipo alici, trigliette o alborelle, vope, mazzoni... ahahaha detta così la capiamo solo noi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Willer 10 Posted September 13, 2012 Share Posted September 13, 2012 Eh, ho visto che é di Napoli :-) Comunque davvero non credo che debba essere l'unico pesce che possono mangiare. Diciamo che fa comodo perché con 5euro ti riempiono uno zaino di un ottimo alimento per le tarta, ma io le do' anche alici, trigliette, cozze, calamaro, scrifici, cannolicchi (quelli VERI, non del filtro!), pezzetti di merluzzo, o altri pesci non grassi e rigorosamente tutto crudo e con guscio/lisca/interiora Link to comment Share on other sites More sharing options...
jedex 10 Posted September 13, 2012 Share Posted September 13, 2012 ahahaha detta così la capiamo solo noi ahah infatti 'mbare,iu 'naiu caputu nenti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
jedex 10 Posted September 13, 2012 Share Posted September 13, 2012 comunque può andare bene anche il pesce ghiaccio!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nyox 10 Posted September 13, 2012 Author Share Posted September 13, 2012 nemmeno al centro commerciale "le Ginestre"? il posto più vicino a te che io conosca, e dove li trovi di sicuro, è il Fish's King a Somma Vesuviana, penso che lo conosci il paese, nn è tanto vicino a Casalnuovo, ma manco lontano:-) magari se nn riesci a trovarli da un altra parte, vai li e ti fai una bella scorta grazie mille per la risposta! allora se "Alla casa del pesce" non ce li hanno,andrò da Fish's King....tu le prendi qui? Occhio che a volte non sanno il nome. Io a Salerno credevo di non trovarli, poi un giorno da Iacovazzo Surgelati faccio:"scusate, avete i latterini?" e lui "e' pesciolin'?" ed io:"si lo so che sono pesciolini, pero' devono essere latterini" e lui ancora "aggio capit, e' pesciolin', avita fa' na frittura e ce e' mmenàt' pe' dint'?" e io:"no, no, mi servono come alimento per la mia tartaruga" :-) Qui li chiamano e pesciolin, per indicare un pesce di poco conto, poco saporito, che va bene per "gonfiare" una frittura di pesce. Comunque nel frattempo se gli dai del pesce azzurro male non fa. Tipo alici, trigliette o alborelle, vope, mazzoni... hahaha mi hai fatto morire dal ridere!!!hahaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted September 13, 2012 Share Posted September 13, 2012 grazie mille per la risposta! allora se "Alla casa del pesce" non ce li hanno,andrò da Fish's King....tu le prendi qui? si li prendo li, sono di quelle parti. Willer, nn è che vanno bene solo i latterini, ma è l'unico pesce piccolo d'acqua dolce che si trova in giro Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 13, 2012 Share Posted September 13, 2012 Se non si vuole allevare cibo vivo (guppy, endler) da dare alle tarta.. O cibo morto che una volta era vivo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Willer 10 Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 Certo Sabbiolina, intendevo dire che durante il periodo necessario (comunque breve) a trovare un negozio che venda latterini, nel frattempo qualche alice, o altro pesce azzurro, non farà danni... 'mbare Jedex hai ragione Scusasse Link to comment Share on other sites More sharing options...
jedex 10 Posted September 16, 2012 Share Posted September 16, 2012 ahahahaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfonso91 10 Posted September 16, 2012 Share Posted September 16, 2012 Da Casalnuovo forse ti conviene andare al Vulcano Buono di Nola, non è troppo distante da dove stai All'Auchan li trovi di sicuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted September 16, 2012 Share Posted September 16, 2012 Da Casalnuovo forse ti conviene andare al Vulcano Buono di Nola, non è troppo distante da dove stai All'Auchan li trovi di sicuro abito a pochi passi dal vulcano buono e nn li vendono :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco08 10 Posted September 18, 2012 Share Posted September 18, 2012 All'esselunga li trovo di sicuro quindi?ma lo mangiano tutto o li devo toliere che so a testa o altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 18, 2012 Share Posted September 18, 2012 TUTTO.... hanno bisogno di testa, coda, organi interni e sopratutto lisca.. Porzione pari al volume della testa..quindi vedi tu se uno è troppo o troppo poco..tagli la quantità che ti serve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronica88 25 Posted September 18, 2012 Share Posted September 18, 2012 All'esselunga li trovo di sicuro quindi?ma lo mangiano tutto o li devo toliere che so a testa o altro? Dipende dai periodi, a volte non si trovano nemmeno all'esselunga (reparto del fresco).. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nyox 10 Posted September 20, 2012 Author Share Posted September 20, 2012 Ragazzi volevo avvisare chiunque abiti nelle zone che a Casoria c'è la "Casa del Pesce": lí ho trovare le acquadelle (latterini). Link to comment Share on other sites More sharing options...
manfro1981 10 Posted October 5, 2012 Share Posted October 5, 2012 cito da un libro apposito sulle tarte terachemys scripta scripta In natura sono prevalentemente carnivore da giovani e vegetariane da adulte . si alimentanto con crostacei , gamberi , lumache ,molluschi bivalvi,pesci,insetti,rane,uccellli acquatici, carogne, alghe ,piante riaprie , acquatiche o galleggianti(piante) ,IN CATTIVITA vanno invece aliemtante ,alternativamente con pallet per tartaruge e pesci da laghetto ,pesci o gameberetti interi di vari tipi(acquadelle ,alborelle,sanguinerole, scardole,ecc.) sia freschi che congelati,lombrichi ,insetti ,croccantini per gatti reidratati, striscioline di insalata(romana o cicoria) e altre verdure (zucchine,carote ,fagiolini,...) pezzetti di frutta( mela ,pera ,melone, cocomero,fico d'india ,uva, banana,kiwi , ...) fondamentale ricordare che una dieta a base di gamberetti essichati gammaridi e pesciolini secchi non è bilanciata e uò provocare gravi problemi alla salute. tratto da Tartaghe acquatiche di Massimo Millefanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nyox 10 Posted October 5, 2012 Author Share Posted October 5, 2012 cito da un libro apposito sulle tarte terachemys scripta scripta In natura sono prevalentemente carnivore da giovani e vegetariane da adulte . si alimentanto con crostacei , gamberi , lumache ,molluschi bivalvi,pesci,insetti,rane,uccellli acquatici, carogne, alghe ,piante riaprie , acquatiche o galleggianti(piante) ,IN CATTIVITA vanno invece aliemtante ,alternativamente con pallet per tartaruge e pesci da laghetto ,pesci o gameberetti interi di vari tipi(acquadelle ,alborelle,sanguinerole, scardole,ecc.) sia freschi che congelati,lombrichi ,insetti ,croccantini per gatti reidratati, striscioline di insalata(romana o cicoria) e altre verdure (zucchine,carote ,fagiolini,...) pezzetti di frutta( mela ,pera ,melone, cocomero,fico d'india ,uva, banana,kiwi , ...) fondamentale ricordare che una dieta a base di gamberetti essichati gammaridi e pesciolini secchi non è bilanciata e uò provocare gravi problemi alla salute. tratto da Tartaghe acquatiche di Massimo Millefanti tutto ciò che dici è esatto... non sono d'accordo solo per quanto riguarda la frutta... credo che quella frutta possa causare diarrea o cose del genere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dep 10 Posted October 6, 2012 Share Posted October 6, 2012 la frutta si può dare una volta ogni tanto, io per esempio non la do... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts