Jump to content

Emys maschio adulto. Trovato!!

Sukkefrutta

Recommended Posts

buon giorno a tutti!!

Stamane ho preso una giornata di ferie x andare a prendere un bel maschione di emys ha circa 20anni ed è molto chiaro.

è un'esemplare molto selvatico, sporco e non sembra abituato all'uomo.

stava in un laghetto semi naturale e il proprietario dava da mangiare alle bestiole solo 1 volta a settimana. (ci mettero un bel pò ad addestrarlo a mangiare dalla mia mano) x questo motivo sa arrangiarsi a cacciare x i fatti suoi. speriamo non mi faccia una strage di pesci appena rimetto in piedi il laghetto. :D

intanto ke ero in ballo ho preso anke 2 baby 2010 ke tengo in acquario fino alla proxima primavera, molto piu abituate alla presenza dell'uomo.

adesso la mia piccola colonia è al completo! speriamo in qualke deposizione x il prossimo anno!!!! :D

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Per le leggi regionali come stai messo? La Lombardia consente la detenzione libera o siamo nel losco??? :D

E se siamo nel losco ti appoggio in pieno, meno Trachemys e più Emys, sopratutto se autoctone e in mani esperte!

come prezzi direi molto buoni: 240 tutte e tre. in pratica 80 l'una.

purtroppo sono senza documenti. non sono riuscito a trovare altro di decente ad un prezzo abbordabile.

c'è da dire ke x quanto ne so io in lombardia ne è vietata la detenzione, vendita e riproduzione, quindi anke un doc di cessione non sarebbe servito a nulla.

la sottospecie secondo voi???

dovrebbero essere trinacris.

a breve le foto del maschio.

sukke, io le ho trovate a 20cad con doc---

baby ;)

in lombardia non valgono nulla i documenti. quindi con o senza non mi cambia la vita.

anche io nelle zone di padova ho trovato delle baby a quel prezzo con doc di cessione, ma cosa me ne faccio??

non posso cmq denunciare le nascite...

ma cmq costano 20€, non 80 ;D

ok ma queste sono 2010.

e sono trinacris.

cmq l'accordo era x il maschio a 120€. poi ho visto ke aveva una paccata di baby e ne ho prese 2.

quindi se la vedi cosi le ho pagate 60 l'una CB 2010...

Edited by Sukkefrutta

Per le emys che io sappia, le ipomelaniche non ci sono, perché si presume che in alcune rare sottospecie con la crescita si verifica uno schiarimento del colore, si sa talmente poco sulle emys e c'e talmente poco commercio e riproduzione che è molto raro trovare esemplari cosi chiari ed è altrettanto difficile trovarle in Italia. Le tue comunque sono galloitaliche io ne ho 3 cosi come le tue e ne ho due diciamo ipomelaniche

se è straniera vale con i documenti, solo per l'Italiane ci stanno restrizioni, comunque non sembrano trinacris, per essere sicuri poi andrebbero fatti esami del Dna

Per le emys che io sappia, le ipomelaniche non ci sono, perché si presume che in alcune rare sottospecie con la crescita si verifica uno schiarimento del colore, si sa talmente poco sulle emys e c'e talmente poco commercio e riproduzione che è molto raro trovare esemplari cosi chiari ed è altrettanto difficile trovarle in Italia. Le tue comunque sono galloitaliche io ne ho 3 cosi come le tue e ne ho due diciamo ipomelaniche

Ipomelaniche, meklaniche, albine esistono, ma la poca diffusione in Italia non permette di averne in grosse quantità

se è straniera vale con i documenti, solo per l'Italiane ci stanno restrizioni, comunque non sembrano trinacris, per essere sicuri poi andrebbero fatti esami del Dna

Infatti ho sentito pareri contrastanti sul riconoscimento visivo delle sottospecie di Emys.

c'é chi dice che una volta adulte é impossibile riconoscerle, chi il contrario.

alcuni dicono di guardare il piastrone e le suture laterali, chi il carapace e il colore...

L'unico punto dove ho riscontrato gli stessi pareri é l'esame del DNA.

Confermo con il DNA, infatti, avrei molto piacere a fare uno studio molto accurato sulle emys e le Hermanni in Italia, cercando il fenotipo corrispondente alla regione di appartenenza, documentando il tutto con foto e specifiche caratteristiche, che ne pensate?