Jump to content

letargo tartarughe di hermanni nuove nate


caiazza

Recommended Posts

salve mi sono nate 8 tarta.. testudo hermanni... vorrei fargli fare il letargo... adeguatamente... gli altri anni alle nuove nate le tenevo in terrario tutto l'inverno con temperatura adeguate per farle essere vivaci e lampade uv.... ho letto che è un sistema sbagliato... percheè le tarta vanno incontro a problemi crescendo piu del normale...

 

 

ma ho un problema le tarta alcune pesqano 16 17 grammi e altre sono molto piu piccoline e una in particolare pesa 10 grammi.... so che per fare il letargo minimo devono essere 20 grammi....

 

come posso fare per far si che raggiungano quel peso???? le alimento perfettamente.... ci riusciro a farle arrivare a quel peso???????...

 

 

qualcuno mi puo' dare consigli????

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites


se nn arrivano a quel peso entro i primi di ottobre devi far saltare il

letargo, per il primo anno nn succede nulla... poi l'anno prox saranno

pronte:)

Link to comment
Share on other sites

Allora premetto che do per scontato che tu sappia come costruire il recinto baby ecc ,quelle più grandine ci arrivano sicuro,quella meno grande al limite prova a separarla dalle altre e vedi se cresce meglio,magari le altre mangiano tutto e a lei rimane poco.

 

Per il periodo aspetta anche fino a metà ottobre se le temperature reggono,se vedi che si abbassano troppo quelle che hanno raggiunto il peso le mandi le altre se arrivano anche a 7-8 va bene altrimenti tienile sveglie.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,a me è capitato di perderne qualcuna negli ultimi due anni,nonostante avessero raggiunto il peso di 20 gr,per questo ho deciso che da quest'anno le nate nel 2012 faranno il loro primo letargo al prossimo inverno.

Faccio lo stesso con i serpenti,se prendo dei baby in ottica riproduzione,la bruma non gliela faccio fare al primo anno,ma aspetto il secondo se non il terzo (E SI SONO SEMPRE RIPRODOTTI),in modo tale da avere animali pronti, con un organismo più forte,in grado dI poter affrontare nel migliore dei modi il letargo.

SECONDO ME, è MEGLIO CHE ASPETTI,RAGIONE IN PIù SE NON HANNO RAGGIUNTO UN PESO OTTIMALE.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.