Jump to content

Sangue?!?

tatabeta

Recommended Posts

ciao a tutti

ho un Trachemys maschio di 17 anni, prevalentemente nutrito con Sera Repti Carnivor. Stasera ho trovato del sangue sulla piattaforma e sul vestro della vasca. L'ho preso e osservato bene non vedo ferite, mi sembra che sia un po' rosa sulla pelle sotto la coda.

Allego una foto della tarta e di quello che ho visto (se ci riesco).

Sembra vivace come al solito ma sono ugualmente preoccupata, che devo fare? Che cosa può essere successo?

62.jpg

63.jpg

wow che bello!!! dovrebbe essere un tst , magari si è graffiata

con qualche oggetto nell'acquario , ma se nn vedi più nulla nn mi preoccuperei

più di tanto.... gli fai fare il letargo?? grazie 1000

wow che bello!!! dovrebbe essere un tst , magari si è graffiata

con qualche oggetto nell'acquario , ma se nn vedi più nulla nn mi preoccuperei

più di tanto.... gli fai fare il letargo?? grazie 1000

Grazie! :-)

Non so, non c'è granchè nell'acquario oltre a quello che si vede in foto. Temo che sia uscito dall'ano o dalla bocca. Ecco io già penso che stia morendo!

No niente letargo, è in casa.

Vive da solo?

Io sto pensando ad un'erezione: se c'è qualcun altro esemplare in vasca potrebbe essere scattato il morso.

Altrimenti resta un'emorragia alla cloaca dovuta ad altro. In tutti i casi, visita dal veterinario.

Vive da solo?

Io sto pensando ad un'erezione: se c'è qualcun altro esemplare in vasca potrebbe essere scattato il morso.

Altrimenti resta un'emorragia alla cloaca dovuta ad altro. In tutti i casi, visita dal veterinario.

sì vive solo e il sangue sembra venga proprio da lì a giudicare da dove ho trovato le tracce e dalla posizione che solitamente assume per prendere il caldo della lampada.

Ora chiamo la veterinaria e poi aggiornerò il post al responso.

Grazie.

l'alimentazione non è corretta.

il pellettato và dato come integratore, la dieta deve essere a base di pesce.

i latterini sono i piu facili da reperire.

potrebbe avere qualke problema a interno dovuto a un'alimentazione errata.

l'alimentazione non è corretta.

il pellettato và dato come integratore, la dieta deve essere a base di pesce.

i latterini sono i piu facili da reperire.

potrebbe avere qualke problema a interno dovuto a un'alimentazione errata.

al pesce avevo rinunciato perchè non riuscivo mai a trovarlo. Gli do anche frutta e insalata.

Il responso della veterinaria.

Non ci sono evidenze di alcun tipo, le mucose sono ok, la bocca pure, fegato e stomaco alla visita non sembrano avere problemi. Gli ha pure guardato nella cloaca con un attrezzo tipo quello per vedere dentro le orecchie e non ha visto delle grosse lesioni tali da giustificare tutto quel sangue. E' possibile che si sia graffiato il pene estroflettendolo (dice che spesso sono maldestri e non lo reinseriscono correttamente). Devo comunque tenere sotto controllo il peso perchè se dovesse prenderne dobbiamo fare un'endoscopia o un'ecografia di controllo.

Scusate le imprecisioni mediche ma non sono molto ferrata al riguardo.

Grazie a tutti per il supporto.

al pesce avevo rinunciato perchè non riuscivo mai a trovarlo. Gli do anche frutta e insalata.

Ahi ahi.. La frutta è meglio non darla: fermenta e puó provocare disturbi intestinali come meteorismo e diarrea..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2