tartachumbi 10 Posted March 29, 2007 Share Posted March 29, 2007 AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!! SONO INVASA DA AMPULLARIE..... :shocked3: I nati la settimana scorsa da 120, circa, sono rimasti in 50!!! è vero che la natura li ha decimati ma visto il numero è stata moooooolto generosa.... sopra le loro teste già pendeva un altro grappolo che a giorni si schiuderà.... stamattina vado per dar da mangiare agli adulti e vedo che c'è un ulteriore grappolone di uova e mentre con i miei occhi increduli guardavo ciò, sullo sfondo c'era la loro zozza mammina che stava tranquillamente accoppiandosi di nuovo... :confus: :confus: bene.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted March 29, 2007 Share Posted March 29, 2007 Datti al business :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
tini80 10 Posted March 29, 2007 Share Posted March 29, 2007 separale magari... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 39 Posted March 29, 2007 Administrators Share Posted March 29, 2007 Separale Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted March 29, 2007 Share Posted March 29, 2007 perchè separare quelle povere creature? mica a voi vi separano quando avete voglia di accoppiarvi... :D:D:D:D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted March 29, 2007 Author Share Posted March 29, 2007 perchè separare quelle povere creature? mica a voi vi separano quando avete voglia di accoppiarvi... :D:D:D:D:D quoto...!!! è per questo che il titolo è così.... specifico!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted March 29, 2007 Share Posted March 29, 2007 uhm...pillola per le signore :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted March 29, 2007 Author Share Posted March 29, 2007 uhm...pillola per le signore :D si eh.....?! magari ne sciolgo una in acqua ogni sera! no, più che altro ho deciso per la crudele selezione naturale, quelle che nasceranno le lascierò con i genitori, se se le pappano pazienza... mi schifo a dirlo ma che devo fare??? di darle alle tarte non me la sento e buttare le uova come la mia coinquilina mi ha consigliato di fare non esiste proprio!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide83 10 Posted April 3, 2007 Share Posted April 3, 2007 la risposta è semplice.... dalle alle tue amate tarta... piuttosto che lascerle in pasto ai genitori... in fondo Sotto Sotto le hai allevate per questo :laugh3::laugh3: lo sappiamo:cool2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted April 3, 2007 Author Share Posted April 3, 2007 la risposta è semplice.... dalle alle tue amate tarta... piuttosto che lascerle in pasto ai genitori... in fondo Sotto Sotto le hai allevate per questo :laugh3::laugh3: lo sappiamo:cool2: ma stai scherzando???? :mad3: :mad3: !!!!!!!!!! loro erano state acquistate per "pulire" l'acquario... come faccio a darle alle tarte... mi dispiace troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!11:hissyfit: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted April 3, 2007 Share Posted April 3, 2007 falle dare da qualcun altro......... le tarte sarebbero felici...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted April 3, 2007 Share Posted April 3, 2007 ma stai scherzando???? :mad3: :mad3: !!!!!!!!!! loro erano state acquistate per "pulire" l'acquario... come faccio a darle alle tarte... mi dispiace troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!11:hissyfit: se nte ne vuoi liberare fammelo sapere che me le prendo io qualcuna invece di farle mangiare dalle adulte :D no, a parte gli scherzi se fai un buon prezzo me le prendo qualche esemplare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 3, 2007 Share Posted April 3, 2007 Chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza! E lasciale stare! Guarda che se le metti insieme ne trovi 2 o 3 il giorno dopo. Sono degli aspirapolvere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted April 4, 2007 Author Share Posted April 4, 2007 Chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza! E lasciale stare! Guarda che se le metti insieme ne trovi 2 o 3 il giorno dopo. Sono degli aspirapolvere. guarda che sono loro che non lasciano in pace me..!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zibby 10 Posted April 6, 2007 Share Posted April 6, 2007 ma come si fa per fare accoppiare le ampullarie? io ne ho 2 da un pò di mesi ma niente!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 6, 2007 Share Posted April 6, 2007 Avrai due maschi o due femmine. Le ampullarie non sono ermafrodite come le altre lumache. I maschi hanno il bordo del guscio rivoltato in fuori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted April 8, 2007 Author Share Posted April 8, 2007 ma come si fa per fare accoppiare le ampullarie? io ne ho 2 da un pò di mesi ma niente!!! fidati... se in vasca ci sono un maschio e una femmina te ne accorgi subito..... non è facilissimo però distinguerle le mie le ho sapute femmine quando hanno iniziato a deporre... eran tutti "uguali" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted April 25, 2007 Share Posted April 25, 2007 Io sto togliendo i grappolini freschi, appena li mettono! Non c'è altro da fare, inutile farne nascere a centinaia se poi non si sa dove metterle! Ne ho fatto nascere uno grosso, ora ho 75 Ampullarie da regalare (e nessunaè morta), e nessuno a cui regalarle. I negozianti più di una decina per volta non me ne prendono! E poi, mai sentita la storia dei genitori che se le mangiano! Non mi risulta proprio questa cosa, se muoiono è perchè il cibo non basta per tutte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 25, 2007 Share Posted April 25, 2007 Haimè, no! Ho visto personalmente le mie fare piazza pulita delle altre lumache (Phisia) e delle ampullarine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted April 28, 2007 Share Posted April 28, 2007 Haimè, no! Ho visto personalmente le mie fare piazza pulita delle altre lumache (Phisia) e delle ampullarine Cavoli.. mai vista e sentita prima sta cosa Ma le dai da mangiare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jim 10 Posted July 11, 2007 Share Posted July 11, 2007 Me ne date qualcuna? :D:D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted July 12, 2007 Author Share Posted July 12, 2007 Me ne date qualcuna? :D:D:D come no... guarda io ne ho 43 al momento di cui 39 a cui trovare casa! se passi da Roma fammi un fischio sarò lieta di dartene quante ne vuoi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jim 10 Posted July 12, 2007 Share Posted July 12, 2007 Azz...sono stato a Roma fino a pochi giorni fa!!! mannaggia :D Ci torno il 30 settembre per vallelunga... :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted July 12, 2007 Author Share Posted July 12, 2007 Azz...sono stato a Roma fino a pochi giorni fa!!! mannaggia :D Ci torno il 30 settembre per vallelunga... :S son qui! fischia, chiedi e ti sarà dato!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts