Jump to content

Laghetto per la mia tarta


Di Natale

Recommended Posts

Ciao ragazzi!! Come avevo detto in qualche post fa ho una tarta di circa 15 e per 15 anni l'ho trattata senza volerlo veramente male... Ora mi sento in debito e cerco di trattarla sempre meglio. Ho buttato via i gamberetti e ora l'alimentazione dovrebbe essere a posto (radicchio, pellets, sardine o alici tutto una volta ogni 2 giorni). Ho comperato anche una vaschettina più grande e lei adesso vive nel mio giardino con la vaschettina, soluzione provvisoria. Ora però parlando con mia moglie vogliamo sistemare il girdino visto che dopo 20 anni è diventato un campo di patate e vogliamo farci un laghetto di vetroresina con tanto di pompa filtro ecc... Soltanto ho un pò di domande: 1) quanto verrò a spendere? (Un laghetto piccolo che il giardino tanto grande non è). 2) Durante l'inverno posso tenerla nel laghetto ho la tengo dentro casa? Dalle mie parti fa veramente freddo... 3) Domanda idiota: Se metto una tarta piccola con la mia che è adulta cè qualche problema? Se faccio il laghetto, infatti, voglio comperargli un'amichetta visto che a quel punto il posto ce l'ho per tenerle 2... Grazie per le risposte!!
Link to comment
Share on other sites


Ciao ragazzi!! Come avevo detto in qualche post fa ho una tarta di circa 15 e per 15 anni l'ho trattata senza volerlo veramente male... Ora mi sento in debito e cerco di trattarla sempre meglio. Meglio tardi che mai

Ho buttato via i gamberetti e ora l'alimentazione dovrebbe essere a posto (radicchio, pellets, sardine o alici tutto una volta ogni 2 giorni). Non esagerare con le quantità

Ho comperato anche una vaschettina più grande e lei adesso vive nel mio giardino con la vaschettina, soluzione provvisoria. Ora però parlando con mia moglie vogliamo sistemare il girdino visto che dopo 20 anni è diventato un campo di patate e vogliamo farci un laghetto di vetroresina con tanto di pompa filtro ecc... Soltanto ho un pò di domande: 1) quanto verrò a spendere? (Un laghetto piccolo che il giardino tanto grande non è).http://www.misterpoint.it/laghettopointlaghettitermoformati-c-355_2382_5740.htmlQui trovi degli esempi di preformato, io andrei dai 300 litri in su, sopratuto se vuoi ospitare un altro esemplare.

2) Durante l'inverno posso tenerla nel laghetto ho la tengo dentro casa?Dalle mie parti fa veramente freddo... Nel preformato rischi il congelamento (50-60 cm di profondità sono troppo pochi)

3) Domanda idiota: Se metto una tarta piccola con la mia che è adulta cè qualche problema? Si, una differenza di dimensioni può portare ad episodi di aggressività anche solo per il cibo o lo spazio e la piccola potrebbe avere la peggio, è sconsigliato.

Se faccio il laghetto, infatti, voglio comperargli un'amichetta visto che a quel punto il posto ce l'ho per tenerle 2... Grazie per le risposte!! Se proprio vuoi 2 esemplari adottane uno da qualcuno che non può più tenerlo (sezione mercatino o qualcuno nella tua zona che conosci). Disincentiviamo gli abbandoni e diamo un posto ad un animale che altrimenti non avrebbe futuro, oltre a boicottare il commercio indiscriminato.

Presentaci la tua belva, così capiamo specie e sesso... qualche foto fatta bene da sopra, da sotto, alla testa e alle zampe anteriori oltre alla coda...

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte!! Ho visto anche i prezzi e ci possiamo rientrare bene quindi verso primavera comincieranno i lavori :) Poi vi posterò anche delle foto... Per l'inverno la terrò in casa... Comunque è una tss femmina, coda e unghia corte... Comunque qualche foto la posto più tardi!! Per la sua amichetta cercherò allora di trovare una grandina da qualcuno per evitare tristi episodi... Grazie!!
Link to comment
Share on other sites

se prendi il prefabbricato,ti consiglio quelli dell'eroy marlin, quelli da 300l in sù vanno beneio ho quello da 300l ed è perfetto anche per 4 tarte
Link to comment
Share on other sites

se prendi il prefabbricato,ti consiglio quelli dell'eroy marlin, quelli da 300l in sù vanno beneio ho quello da 300l ed è perfetto anche per 4 tarte

 

Si tanto prenderò il prefabbricato che me l'hanno consigliato tutti... adesso farò un pò di giri e vedrò dove comperarlo ;)

Edited by Di Natale
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.