Jump to content

[Curiosità] Piramidalizzazione

ivan2098

Recommended Posts

Ciao a tutti; guardando un pò su internet sulle tartarughe ho sentito molto parlare della Piramidalizzazione, se non sbaglio si tratta di una deformazione del carapace dove si formano tipo delle montagnette...

Quello che voorrei sapere io è:

-Loro ne risentono?

-Gli impediscono di fare qualche cosa?

-E più grande si fa diventa sempre più fastidiosa?

Se volete potete aggiungere anche qualcosa in più...

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao

La piramidizzazione è causata, o almeno così si dice da troppi acqua, in realta, recenti studi affermano che è tutto il contrario: nessuno da molta acqua per paura di causare dei problemi a questa specie quindi molte sono malate di questo problema, in realta la causa viene da il non avere una ciotola dove immergersi con tutto il corpo fino a pochi cm che variano dalle dimensioni dell'animale (circa fino alle zampe).

Alimentale come consigliato nel precedente post e dagli la possibilità di idratarsi e avrai problemi minimi: in Italia, per il clima, è inevitabile almeno una lievissima piramidalizzazione.

La piramidalizzazione del carapace puó essere dovuta ad un'alimentazione iperproteica e all'allevamento in spazi ristretti.. Se molto accentuata i danni non sono solo estetici.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Edited by veronica88