Acquaryus 18 Posted September 5, 2012 Share Posted September 5, 2012 salve a tutti.. come da titolo la comune lampada normale ad incandescenza (quella opaca che emana calore alle tarta) si è fulminata.. ho girato tutti i negozi e niente da fare..non se ne trovano piu di quelle perchè sostituite dalle risparmio energetico.. in conclusione quale altra lampada mi consigliate? grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted September 5, 2012 Share Posted September 5, 2012 Una lampadina alogena che le hanno rimpiazzate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted September 5, 2012 Share Posted September 5, 2012 puoi vedere al grande acquario club la spot ma nn mi ricordo i prezzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted September 5, 2012 Share Posted September 5, 2012 puoi vedere al grande acquario club la spot ma nn mi ricordo i prezzi costerà sicuramente di più di una semplice lampada alogena da 28 w:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted September 5, 2012 Author Share Posted September 5, 2012 puoi vedere al grande acquario club la spot ma nn mi ricordo i prezzi beh comprarle a palermo mi verrebbe lontano.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted September 5, 2012 Share Posted September 5, 2012 perchè nn eri di palermo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted September 5, 2012 Author Share Posted September 5, 2012 perchè nn eri di palermo?? no..sono di Agrigento.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted September 5, 2012 Share Posted September 5, 2012 a ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
lattuga94 10 Posted September 5, 2012 Share Posted September 5, 2012 basta che vai in un negozio di animali e vai a prendere la lampada spot. non ricordo quanto costa ma mi ricordo che costava poco. Ed è proprio quella per acquaterrari! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted September 5, 2012 Share Posted September 5, 2012 La lampada che compri nei negozi di animali costa almeno 5-6 euro... ed è identica alla vecchia spot che pagavi 2 euro dal ferramenta. Se non sbaglio lo stesso prezzo delle alogene di ora.. Io ti consiglio dove risparmiare...ma se decidi di comprare "quella per rettili" sicuramente svolgerà benissimo la sua funzione di lampada riscaldante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted September 5, 2012 Share Posted September 5, 2012 una domanda ,ho preso quella dell'ikea da 28w va bene come spot?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted September 6, 2012 Share Posted September 6, 2012 una domanda ,ho preso quella dell'ikea da 28w va bene come spot?? scusa Symo cosa hai preso? un alogena? se è un alogena va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted September 6, 2012 Share Posted September 6, 2012 si penso sia alogena ad incandescenza nn esistevano:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted September 6, 2012 Share Posted September 6, 2012 (edited) si penso sia alogena ad incandescenza nn esistevano:D infatti ad incandescenza nn ne producono più:D, se ne trovi qualcuna in giro è perchè qualche negozio le ha ancora in deposito e come penso sia alogena leggi sulla confezione Edited September 6, 2012 by sabbiolina Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted September 6, 2012 Share Posted September 6, 2012 ok, avevo pure chiesto ma a incandescenza nn c'erano.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted September 7, 2012 Author Share Posted September 7, 2012 Una lampadina alogena che le hanno rimpiazzate. la lampada alogena sarebbe quella trasparante? cioè il filamento all'interno si vede? da quanti watt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted September 7, 2012 Author Share Posted September 7, 2012 La lampada che compri nei negozi di animali costa almeno 5-6 euro... ed è identica alla vecchia spot che pagavi 2 euro dal ferramenta. Se non sbaglio lo stesso prezzo delle alogene di ora.. Io ti consiglio dove risparmiare...ma se decidi di comprare "quella per rettili" sicuramente svolgerà benissimo la sua funzione di lampada riscaldante. ehi ciao.. grazie per aver risposto.. si voglio risparmiare..a breve cambierò acquario per uno definitivo per due esemplari di tarta.. quindi ho un paio di spese..tra l'altro devo spostarmi da paese a paese per andare da un qualsiasi negozio di animali.. piuttosto.. le alogene le trovo dal ferramenta giusto? da quanti watt mi servirebbe?? la vecchia spot opaca era da 60 watt posta ad una distanza tale da emanare 28° precisi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted September 7, 2012 Share Posted September 7, 2012 la lampada alogena sarebbe quella trasparante? cioè il filamento all'interno si vede? da quanti watt? si alogena, ma nn trasparente, deve essere col vetro oscurato per nn accecare la tarta.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted September 7, 2012 Share Posted September 7, 2012 ehi ciao.. grazie per aver risposto.. si voglio risparmiare..a breve cambierò acquario per uno definitivo per due esemplari di tarta.. quindi ho un paio di spese..tra l'altro devo spostarmi da paese a paese per andare da un qualsiasi negozio di animali.. piuttosto.. le alogene le trovo dal ferramenta giusto? da quanti watt mi servirebbe?? la vecchia spot opaca era da 60 watt posta ad una distanza tale da emanare 28° precisi.. si le lampade alogene le trovi dal ferramente, come sia fatta nn lo so di preciso, perchè io ho ancora quella a incadescenza, basta che chiedi al negozinate di darti quella alogena. Un alogena da 28 w corrisponde ai 40 watt della vecchia lampadina, e va benissimo, nn necessariamente serviva quella da 60watt. Una curiosità: a che distanza tenevi la lampada? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted September 7, 2012 Author Share Posted September 7, 2012 si le lampade alogene le trovi dal ferramente, come sia fatta nn lo so di preciso, perchè io ho ancora quella a incadescenza, basta che chiedi al negozinate di darti quella alogena. Un alogena da 28 w corrisponde ai 40 watt della vecchia lampadina, e va benissimo, nn necessariamente serviva quella da 60watt. Una curiosità: a che distanza tenevi la lampada? si infatti avevo comprato la 40 watt ma non riuscivo a stare sui 28° tra l'altro era una distanza troppo vicina alle tarta.. con la 60 watt l'ho messa a 15 cm di distanza dalla piattaforma e arrivavano 28° precisi.. 60 watt di una lampada ad incandescenza, per le alogene a quanto equivale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted September 7, 2012 Author Share Posted September 7, 2012 si alogena, ma nn trasparente, deve essere col vetro oscurato per nn accecare la tarta.. ok grazie.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted September 7, 2012 Share Posted September 7, 2012 si infatti avevo comprato la 40 watt ma non riuscivo a stare sui 28° tra l'altro era una distanza troppo vicina alle tarta.. con la 60 watt l'ho messa a 15 cm di distanza dalla piattaforma e arrivavano 28° precisi.. 60 watt di una lampada ad incandescenza, per le alogene a quanto equivale?. lo sapevo ma ora nn ricordo di preciso, visto che quelle più usate sono quelle da 28 watt, ma puoi chiedere tranquillamente al ferramenta, dovrebbe saperlo; a me sembra strano, comunque che una a incandescenza da 40 watt, dovevi metterla troppo vicino, io la tengo a circa 20 cm dalla zona emersa e a 30° ci arrivavo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted September 7, 2012 Author Share Posted September 7, 2012 . lo sapevo ma ora nn ricordo di preciso, visto che quelle più usate sono quelle da 28 watt, ma puoi chiedere tranquillamente al ferramenta, dovrebbe saperlo; a me sembra strano, comunque che una a incandescenza da 40 watt, dovevi metterla troppo vicino, io la tengo a circa 20 cm dalla zona emersa e a 30° ci arrivavo beh magari dipende dal tipo di portalampada che vieni ad usare..la mia ha un attacco E14 prova ad andare su google e digitare "lampada E14" quei tipi di lampade sono piccole e quindi credo che emani meno calore rispetto ad una che ha un attacco piu grande.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted September 14, 2012 Author Share Posted September 14, 2012 beh magari dipende dal tipo di portalampada che vieni ad usare..la mia ha un attacco E14 prova ad andare su google e digitare "lampada E14" quei tipi di lampade sono piccole e quindi credo che emani meno calore rispetto ad una che ha un attacco piu grande.. sono andato dal ferramenta a comprare la spot.. ho preso la lampada alogena, visto che ormai di quelle vecchie non se ne trovano piu.. potete confermarmi se è questa, e vabene? : http://imageshack.us/photo/my-images/337/20120914125739.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/715/20120914125653.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/703/20120914125759.jpg/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccyuto 10 Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 Parlando dell'acquarioclub di Palermo ho riscontrato che i filtri esterni te li fanno strapagare!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts