Jump to content

Problema su lampada

Acquaryus

Recommended Posts

salve a tutti..

come da titolo la comune lampada normale ad incandescenza (quella opaca che emana calore alle tarta) si è fulminata..

ho girato tutti i negozi e niente da fare..non se ne trovano piu di quelle perchè sostituite dalle risparmio energetico..

in conclusione quale altra lampada mi consigliate?

grazie in anticipo

• Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La lampada che compri nei negozi di animali costa almeno 5-6 euro... ed è identica alla vecchia spot che pagavi 2 euro dal ferramenta. Se non sbaglio lo stesso prezzo delle alogene di ora..

Io ti consiglio dove risparmiare...ma se decidi di comprare "quella per rettili" sicuramente svolgerà benissimo la sua funzione di lampada riscaldante.

si penso sia alogena ad incandescenza nn esistevano:D

infatti ad incandescenza nn ne producono più:D, se ne trovi qualcuna in giro è perchè qualche negozio le ha ancora in deposito

e come penso sia alogena leggi sulla confezione

Edited by sabbiolina

La lampada che compri nei negozi di animali costa almeno 5-6 euro... ed è identica alla vecchia spot che pagavi 2 euro dal ferramenta. Se non sbaglio lo stesso prezzo delle alogene di ora..

Io ti consiglio dove risparmiare...ma se decidi di comprare "quella per rettili" sicuramente svolgerà benissimo la sua funzione di lampada riscaldante.

ehi ciao..

grazie per aver risposto..

si voglio risparmiare..a breve cambierò acquario per uno definitivo per due esemplari di tarta..

quindi ho un paio di spese..tra l'altro devo spostarmi da paese a paese per andare da un qualsiasi negozio di animali..

piuttosto.. le alogene le trovo dal ferramenta giusto?

da quanti watt mi servirebbe?? la vecchia spot opaca era da 60 watt posta ad una distanza tale da emanare 28° precisi..

la lampada alogena sarebbe quella trasparante? cioè il filamento all'interno si vede?

da quanti watt?

si alogena, ma nn trasparente, deve essere col vetro oscurato per nn accecare la tarta..

ehi ciao..

grazie per aver risposto..

si voglio risparmiare..a breve cambierò acquario per uno definitivo per due esemplari di tarta..

quindi ho un paio di spese..tra l'altro devo spostarmi da paese a paese per andare da un qualsiasi negozio di animali..

piuttosto.. le alogene le trovo dal ferramenta giusto?

da quanti watt mi servirebbe?? la vecchia spot opaca era da 60 watt posta ad una distanza tale da emanare 28° precisi..

si le lampade alogene le trovi dal ferramente, come sia fatta nn lo so di preciso, perchè io ho ancora quella a incadescenza, basta che chiedi al negozinate di darti quella alogena. Un alogena da 28 w corrisponde ai 40 watt della vecchia lampadina, e va benissimo, nn necessariamente serviva quella da 60watt.

Una curiosità: a che distanza tenevi la lampada?

si le lampade alogene le trovi dal ferramente, come sia fatta nn lo so di preciso, perchè io ho ancora quella a incadescenza, basta che chiedi al negozinate di darti quella alogena. Un alogena da 28 w corrisponde ai 40 watt della vecchia lampadina, e va benissimo, nn necessariamente serviva quella da 60watt.

Una curiosità: a che distanza tenevi la lampada?

si infatti avevo comprato la 40 watt ma non riuscivo a stare sui 28° tra l'altro era una distanza troppo vicina alle tarta..

con la 60 watt l'ho messa a 15 cm di distanza dalla piattaforma e arrivavano 28° precisi..

60 watt di una lampada ad incandescenza, per le alogene a quanto equivale?

si infatti avevo comprato la 40 watt ma non riuscivo a stare sui 28° tra l'altro era una distanza troppo vicina alle tarta..

con la 60 watt l'ho messa a 15 cm di distanza dalla piattaforma e arrivavano 28° precisi..

60 watt di una lampada ad incandescenza, per le alogene a quanto equivale?

.

lo sapevo ma ora nn ricordo di preciso, visto che quelle più usate sono quelle da 28 watt, ma puoi chiedere tranquillamente al ferramenta, dovrebbe saperlo; a me sembra strano, comunque che una a incandescenza da 40 watt, dovevi metterla troppo vicino, io la tengo a circa 20 cm dalla zona emersa e a 30° ci arrivavo

.

lo sapevo ma ora nn ricordo di preciso, visto che quelle più usate sono quelle da 28 watt, ma puoi chiedere tranquillamente al ferramenta, dovrebbe saperlo; a me sembra strano, comunque che una a incandescenza da 40 watt, dovevi metterla troppo vicino, io la tengo a circa 20 cm dalla zona emersa e a 30° ci arrivavo

beh magari dipende dal tipo di portalampada che vieni ad usare..la mia ha un attacco E14

prova ad andare su google e digitare "lampada E14"

quei tipi di lampade sono piccole e quindi credo che emani meno calore rispetto ad una che ha un attacco piu grande..

beh magari dipende dal tipo di portalampada che vieni ad usare..la mia ha un attacco E14

prova ad andare su google e digitare "lampada E14"

quei tipi di lampade sono piccole e quindi credo che emani meno calore rispetto ad una che ha un attacco piu grande..

sono andato dal ferramenta a comprare la spot..

ho preso la lampada alogena, visto che ormai di quelle vecchie non se ne trovano piu..

potete confermarmi se è questa, e vabene? :

http://imageshack.us/photo/my-images/337/20120914125739.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/715/20120914125653.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/703/20120914125759.jpg/