Jump to content

Foto nuovo terrario

Paride

Recommended Posts

Ciao raga!Come promeso ecco le foto del mio nuovo terrario!Spero vi piaccia,manca solo una rete di protezione sopra e credo il lavoro sia finito.....Aspetto commenti!!!Ciao ciao!!!!

SPERIAMO SI VEDANO LE FOTO!!!

• Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ok,già fatto.Qunado scrivo il nuovo messaggio, vado in fondo alla pagina dove c'è "carica immagine"......ci clicco su e mi porta in rettilimania.it ........poi seleziono l'URL dell'immagine ma non succede niente...Come mai?

nn devi andare in fondo alla pagina, ma sopra c'è una specie di "quadrettino" ke se ci vai sopra ti dice "immagine". selezionalo e metti l'URL

Wow che figata!!!!Ora metto anche le altre.....in ordine cronologico..partiamo da zero...

www.tartaportal.it

http://www.fotorettili.it/./data/media/23/S6000381.JPG

http://www.fotorettili.it/./data/media/23/S6000399.JPG

http://www.fotorettili.it/./data/media/23/S6000400.JPG

è tutto visibile??? grazie maremare sei grande!!

Wow che figata!!!!Ora metto anche le altre.....in ordine cronologico..partiamo da zero...

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

è tutto visibile??? grazie maremare sei grande!!

Dai così mi fai arrossire! :tongue3:

davvero carino, volevo farne uno simile per la mia tarta, da mettere in balcone!!

sono troppo rompi se ti kiedo con ke materiali lo hai fatto??

m'interessa soprattutto il corpo centrale, è fatto di compesato?? ti ringrazio...

Grazie a tutti per i complimenti.....Allora antonio, il corpo centrale ovvero la "scatola" è fatto in multistrato navale, sarebbe il metriale che si usa per costruire barche.E' di facile reperibilità in ferramenta e non costa molto di più rispetto ad un multistrato normale.Fammi qualsisai domanda, mi piace essere di aiuto agli altri.........A gli amanti del mio ponticello posso dire che è molto divertente per le tarte, amano salirci sopra e poi rompe la monotonia del terrario......l'ho fatto con canne di bambù e incollato con colla a caldo,quella che si scioglie con la pistola.....pratica,veloce ed economica......CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes3: :rolleyes3:

GRAZIE KUMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!Se ti piace lo faccioe te lo spedisco!!!:wink3:

Che bellinooo!!!No, il ponticello è splendidooo!!ahahahaha!!Carinissimooo!!!Complimentiiiiiiii!!!
:laugh3:

veramente complimenti...molto bello!!! è una buona idea farlo sul balcone..io lo tengo in casa (naturalmente con le varie lampade) ma credo che in estate, il tuo, sia un'ottima soluzione per le tarte!!! complimenti ancora!

ciao

carino :)

mi raccomando la rete perchè appena avranno preso confidenza col territorio inizieranno a cercare di andare oltre e sanno arrampicarsi bene, se pensi che sul balcone non corrano pericoli di topi o uccelli puoi semplicemente adattare una rete tutto intorno e piegata all'interno ;)

il fondo è ottimo, solo un consiglio: metterei un paio di travette sotto il terrario in modo da far circolare l'aria e impedire muffe (ammesso che tu non l'abbia già fatto)

Grazie a tutti per i complimenti.....Allora antonio, il corpo centrale ovvero la "scatola" è fatto in multistrato navale, sarebbe il metriale che si usa per costruire barche.E' di facile reperibilità in ferramenta e non costa molto di più rispetto ad un multistrato normale.Fammi qualsisai domanda, mi piace essere di aiuto agli altri.........A gli amanti del mio ponticello posso dire che è molto divertente per le tarte, amano salirci sopra e poi rompe la monotonia del terrario......l'ho fatto con canne di bambù e incollato con colla a caldo,quella che si scioglie con la pistola.....pratica,veloce ed economica......CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes3: :rolleyes3:

e poi hai incollato il tutto cn colla, anke per quanto riguarda il terrario??

ma sul fondo cosa hai messo?? ghiai e poi sopra terra??? io nn sò come farlo, xkè alcuni mi hanno parlato di varie percentuali da usare, torba, terra nn trattata, sabia(in un topik xò ho letto ke una tarta tendeva a mangiarsela la sabbia!!)! ke fare???

Ciao Giorgio,ringrazio anche te per i consigli!Per quanto riguarda la rete posso dirti che ci sto lavorando mentre per l'areazione ho alzato il terrario di circa 20cm. dal pavimento e siccome ho fatto dei fori sotto per il drenaggio,questi servono anche per far penetrare l'aria all'interno del terreno......Grazie ancora,aspetto altri consigli!!!!

carino
:)

mi raccomando la rete perchè appena avranno preso confidenza col territorio inizieranno a cercare di andare oltre e sanno arrampicarsi bene, se pensi che sul balcone non corrano pericoli di topi o uccelli puoi semplicemente adattare una rete tutto intorno e piegata all'interno
;)

il fondo è ottimo, solo un consiglio: metterei un paio di travette sotto il terrario in modo da far circolare l'aria e impedire muffe (ammesso che tu non l'abbia già fatto)

Allora Antonio, il tutto è inchiodato e incollato con semplice VINAVIL, è più indicato il BOSTIK ma lo vedevo troppo tossico e puzzolente!Sotto ho messo dell'argilla a pallini,si trova in negozi di materiali per l'edilizia.Per la terra ho usato semplice terreno di campo,logicamente non trattato.....Credo che di più naturale non ci sia...poi non sò

e poi hai incollato il tutto cn colla, anke per quanto riguarda il terrario??

ma sul fondo cosa hai messo?? ghiai e poi sopra terra??? io nn sò come farlo, xkè alcuni mi hanno parlato di varie percentuali da usare, torba, terra nn trattata, sabia(in un topik xò ho letto ke una tarta tendeva a mangiarsela la sabbia!!)! ke fare???

Paride, complimenti per il terraio. Un consiglio: l'apertura della capanna falla più piccola,poco più grande di loro, perchè le tarte, anche di giorno amano rifiugiarsi in una tana fresca e buia. Ciaociao.

Io ho preferito lasciare perdere tutti i tipi di colla... troppo chimico... ho usato solo viti.... quelle auto filettanti, ø da 4 mm e lunghe sui 4,5 cm. per andare dritto prima bucavo col trapano (un buco da 3 mm).

E x rifugio una tegola e un cocco, così scelgono....