tidelady 10 Posted March 28, 2007 Share Posted March 28, 2007 l'acqua è a 26 gradi , l'isola quando illuminata dallo spot raggiunge i 30 ma nulla non esce MAI ho provato ad allontanarmi ma nulla, anche quando rientro dal lavoro è sempre in acqua, nonostanze non ci sia nessuno in casa e quindi nessun "pericolo" per lei che devo fare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mony 10 Posted March 28, 2007 Share Posted March 28, 2007 ciao... guarda che sono furbe... le mie appena torno dal lavoro e sentono la porta aprirsi...si tuffano... non faccio a tempo a vederle.. sento solo il rumore...entro e sono in acqua.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tidelady 10 Posted March 28, 2007 Author Share Posted March 28, 2007 sono proprio sicura... anche perchè quando sono in casa magari sono in un'altra stanza per un po. allora metto dentro solo la testa, ma lei è sempre in acqua anche quando la metto al sole cerca sempre l'ombra idem con lo spot acceso , oltre a non stare sull'isola cerca sempre l'ombra... uffaaaaaaaaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mony 10 Posted March 28, 2007 Share Posted March 28, 2007 quanto grande è ? perchè una delle mie (la Graptemys) all'inizio non usciva mai mai mai:confus: .. poi invece ha cominciato e le è piaciuto.. forse doveva ambientarsi... da quanto le hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jim 10 Posted March 28, 2007 Share Posted March 28, 2007 riesce a raggiungere l'area? non è che magari lo spot è troppo vicino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 29, 2007 Share Posted March 29, 2007 Abbassa la temperatura dell'acqua a 23°. Probabilmente uscirà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hektor 10 Posted March 29, 2007 Share Posted March 29, 2007 idem...la mia fuori non ci vuole proprio stare.......sta sempre nell'acqua ...e più profonda è più si diverte...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tidelady 10 Posted March 29, 2007 Author Share Posted March 29, 2007 la tarta l'ho da un anno ed all'inizio poco ma ci stava sull'isoletta anche con spot spento dall'estate scorsa non l'ho più vista... ho provato ad allontare, avvicinare lo spot ma nulla, ho cambiato la lampadina, ho provato a colorare il vetro per paura che gli dasse fastidio agli occhi, ho messo il termometro per vedere che temperatura raggiunge e tocca i 30 gradi, ma nulla! è poco meno di 10 cm adesso ... stasera porto l'acqua a 23 vediamo che succede Link to comment Share on other sites More sharing options...
tidelady 10 Posted April 1, 2007 Author Share Posted April 1, 2007 l'ho portata a 23 gradi ma continua a non fare basking che devo fare adesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tidelady 10 Posted April 3, 2007 Author Share Posted April 3, 2007 nessuno mi aiuta a risolvere il problema? l'isola è quella con le ventose con la rampa che va in acqua , quella classica insomma apposta per le tartarughe! la luce è a 20 cm, ma ho provato ad allontanarla, avvicinarla di più, spostarla un po più a dx o a sx l'acqua è a 23 gradi dal 30 marzo e ad oggi ancora niente basking ieri sera l'ho presa di nuovo e massa sull'isola , tendola ferma con 2 dita sul carapace, lei ci è stata fin quando non ho tolto le dita e se ne è tornata in acqua, dopo di che se ne sta sempre dall'altra parte ... e mi guarda, nuota, fa i cavoli suoi, ma all'isola non ci si avvicina nemmeno ho cambiato anche colore di luce da quella bianca a quella rossa a quella gialla, ma non è cambiato niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico79 10 Posted April 3, 2007 Share Posted April 3, 2007 ma forse sono solo un po' spaventate... non preoccuparti, sanno loro quando andare... dalle tempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tidelady 10 Posted April 3, 2007 Author Share Posted April 3, 2007 darle tempo? sono boh nn ricordo nemmeno quando è stata l'ultima volta che l'ho vista sull'isola! sicuramente da dopo Natale non l'ho mai vista fuori, MAI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pinka 10 Posted April 3, 2007 Share Posted April 3, 2007 se è per questo anche le mie non fanno basking.. è pur vero ke ho solo una luce a neon ke illumina l'acquaterrario ... ma non salgono proprio all'asciutto stanno sempre in acqua accanto al riscaldatore... mha... ma lo spot è così importante o la luce a neon basta.. ?? xkè il loro acquaterrario non è grandissimo e la luce arriva dappertutto nell'acquaterrario... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted April 3, 2007 Share Posted April 3, 2007 Lo spot serve a riscaldare l'aria intorno alla zona emersa. Il neon non riscalda per niente, non è solo questione di luce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 3, 2007 Share Posted April 3, 2007 Serve il caldooooooooooooo! Nel dubbio mettete lo spot, alias lampadina da 40W normale. Se poi potete mettere l'UVB meglio, ma senza lo spot non digeriscono, non si asciugano e gli vengono micosi e infezioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :target::target::target::target::target::target::target::target::target: Link to comment Share on other sites More sharing options...
tidelady 10 Posted April 4, 2007 Author Share Posted April 4, 2007 ieri per la prima volta ho visto la tarta stare nulla rampa dell'isola metà in acqua e metà all'asciutto sta a vedere che forse forse ci siamo rieri ho regolato nuovamente l'altezza dello sport, speriamo sia di suo gradimento Link to comment Share on other sites More sharing options...
tidelady 10 Posted April 10, 2007 Author Share Posted April 10, 2007 ancora nulla.... ieri ne ho approfittato della bella giornata di sole e l'ho messa appunto al sole, ma non ci siamo proprio ieri sera la stavo osservando, sale sull'isola e si butta subito in acqua come se non fosse sicura, ma noi eravamo immobili sul divano a guardare la tv!!!! l'avrà fatto 3 o 4 volte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts