Jump to content

La lampada uvb non basta?

antonmartino

Recommended Posts

• Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La lampada uvb non scalda perchè ha un basso voltaggio.Serve una normale lampadina da 40W per poter scaldare la zona emersa fino ad arrivare sui 30 gradi che servono alla tarta per stare bene!

Hobby Sunlight 50w

Radiatore-riflettore di luce solare

Luce base per tutti i tipi di terrari

Imita la luce naturale del sole

Spettro luminoso completo a 4 colori

con UV-A

Stimola il comportamento naturale

Intensifica il colore

Riflettore a riflessione interna

Qualità controllata

Lunga durata utile

• 1 month later...
scusate se mi intrometto ma non volevo aprire un'altra discussione dato che ho lo stesso dubbio, la zona emersa per le mie due graptemys raggiunge i 29-30 gradi senza la spot, mi consigliate comunque di metterla o basta la uv?

scusate se mi intrometto ma non volevo aprire un'altra discussione dato che ho lo stesso dubbio, la zona emersa per le mie due graptemys raggiunge i 29-30 gradi senza la spot, mi consigliate comunque di metterla o basta la uv?

Com'è possibile di 'sti tempi poi?

Hai i tropici in casa???

Comunque se la zona emersa raggiunge quelle temperature senza una spot l'acqua a che temperatura è?

l'acqua è a 25, forse la temperatura è già alta perché ho un altro neon fluorescente, può darsi sia quello a generare tutto questo calore?

Se vedi che fanno basking e sul serio ci sono quelle temperature... risparmia della corrente.

Beati voi che avete queste temperature: se non ci fosse la spot sulla piattaforma ci sarebbero 16 gradi, come in tutto il resto della casa!!!!!!!!!!!!

si si fanno basking circa 2 o 3 ore al giorno forse anche il fatto che le lampade sono molto vicine alla zona emersa contribuisce, intanto grazie

Se vedi che fanno basking e sul serio ci sono quelle temperature... risparmia della corrente.

Beati voi che avete queste temperature: se non ci fosse la spot sulla piattaforma ci sarebbero 16 gradi, come in tutto il resto della casa!!!!!!!!!!!!

infatti beati loro, anche se a me sembra strano; io se nn accendo la spot e mo ci sale sulla turtle bank

Quoto Leonida!! A Brescia poi..

A parte oggi che è una splendida giornata e si sta relativamente bene (13°C a Milano adesso).. Peró mi sembra moooolto strano avere una temperatura di 30°C sulla zona emersa senza spot... A me non capita nemmeno ad agosto :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2