Vai al contenuto

baby thb e letargo


maurigno

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi hanno regalato una piccola thb di un anno e vorrei sapere se puo' affrontare il letargo nel recinto allestito all'esterno. Premetto che vivo in veneto quindi l'inverno di solito e' abbastanza rigido. Il recinto e' costruito a regola d'arte con diversi rifugi tra cui la sua casetta in legno. Chiedevo poiche' il venditore mi consiglia di farglielo fare in garage con temperatura piu controllata ma io vorrei si abituasse nel suo posto all'esterno.
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao =)

io sono diverona e ti dico.. non ti preoccupare,

allora, come prima cosa dovremmo sapere il peso della tartaruga.

questo e' l'unico parametro che ci dice l'effettivo stato di salute della tua tartaruga (se paragonato a pesate precedenti)

le tartarughe possono affrontare tranquillamente il letargo a partire dai 12-20grammi

il letargo io solitamente lo faccio fare sempre controllato, poiche' diminuisce il rischio di decessi..

con letargo controllato si intende, come ti e' stato detto un letargo in ''garage''

o in un qualsiasi luogo che abbia temperature comprese tra i 5 e gli 8°!

ad ogni modo, per ogni chiarimento siamo qui =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille x l'aiuto. Il peso potrei verificarlo in qst giorni ma non ho parametri precedenti. Quindi se ho capito bene quando la temperatura inizia ad abbassarsi tra un paio di mesi ripongo la tarta nella scatola debitamente atrezzata e la ripongo in garage? Devo aspettare che lei inizi ad interrarsi nella sua cuccia all'aperto per prelevarla e portarla in garage?
Link al commento
Condividi su altri siti

io aspetto che si interrino, poi le metto nella scatola e la lascio all'aperto..

quando e' novembre/dicembre e lei e' in profondo letargo la porto in garage..

dove controllo la temperatura (sempre tra 4-8°)

se la temperatura aumenta le riporto fuoti e se cala aggiungo paglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io aspetto che si interrino, poi le metto nella scatola e la lascio all'aperto..

quando e' novembre/dicembre e lei e' in profondo letargo la porto in garage..

dove controllo la temperatura (sempre tra 4-8°)

se la temperatura aumenta le riporto fuoti e se cala aggiungo paglia.

 

io ho invece ho 2 th baby (non so se sono thh o thb) di quasi un mese, una pesa 17g e l'altra 19g, abito nel salento, dove le temperature arrivano a 2° minimo per alcune settimane e a 0° solo per qualche giorno.

vorrei chiederti come posso far fare loro il letargo.

quando dicono ke la temperatura si deve mantenere tra 4° e 8° si intende la mnima di notte? perchè qui da noi di giorno siamo sui 12°, arriva a 2° solo di sera o si abbassa a 8° di giorno solo per alcune settimane...

Link al commento
Condividi su altri siti

te puoi lasciarle in giardino con della paglia oppure mettere una vasca ikea piena di terra al riparo dalle intemperie ma sempre all'esterno (ovviamente nebulizza dell'acqua ogni tanto ).. non annegarle
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.