Jump to content

freddo improvviso

molli

Recommended Posts

Sera a tutti ...qui in Emilia sono 3 giorni che il sole si vede poco..e la temperatura è scesa a 20 gradi...la mia tarta di 4 anni hermanni son 2 giorni che si è messa sotto una pianta nel recinto e nn si muove più..cosi sta sera io l'ho messa dentro la casetta al riparo...ho sbagliato???

grazie del tempo che mi hai dedicato..

anche se devo dire che non è molto di aiuto qst forum...

Uno chiede consigli e non rispondete uno fa polemica e offende come ho potuto vedere e il post è pieno di risposte....Mahhhhh

scusa è, ma nn penso che quando hai chiesto dei consigli nessuno ti ha risposto, due topic hai aperto e ti sono state date risposte immediate, e mnco a farlo apposta ti ho risposto proprio io che ne capisco poco di terrestri, a dimostrazione che nel mio piccolo, se so una minima cosa aiuto volentieri; qualcosa può sfuggire putroppo, ma siamo umani e le polemiche e provocazioni ci sono sempre

putroppo come ti ho detto, nn tutti siamo esperti nello stesso settore, ( a parte gli amministratori e qualche moderatore che sono esperti in tutte le sezioni) e a volte è meglio nn rispondere quando nn si sanno le cose, piuttosto che dare informazioni errate, meglio aspettare chi è più competente, infatti è arrivato scare e ti ha risposto

ei purtroppo siamo in tanti e ognuno ha una specie diversa...e non tutti ne sappiamo molto su altre specie...almeno io tendo a saperne di più sulla mia di razza....di terra non ne sò nulla...però ho notato che da un lato tutti consigliano devo dirlo ma anche dall'altro purtroppo ognuno dice la sua e ognuno critica il consiglio dell'altro...è vero che qui qualcuno si sente veterinario,geologo,o esperto in fai da te ma ci sono anche persone umili che ti aiutano per ogni cosa e sono sempre disponibili....ogni forum è così...ma io cerco sempre di guardarne il lato positivo :) :) :) e poi un altra cosa dai il tempo di rispondere eh :) :) :)

Ciao sono anche io dell'emilia romagna e ti assicuro che questo cambio del tempo mi ha spaventato un po', ho notato che la mia hors si è intristita perchè sente il cambio del tempo, spesso si fa i suoi riposini ma continua a mangiare con appettito e si arrampica, se puoi non lasciarla sotto alla forte pioggia e inserisci un riparo nel tuo recinto!!! io la tengo in un recintino in casa perchè la voglio tenere al riguardo fino a quando non torna il sole :-P

beh tutte le discussioni per leggerle ci vuole tempo e non è che stiamo on line 24 ore su 24,abbiamo anche la nostra vita.

Detto questo se io entro in una discussione come la tua e leggo che scare ti ha già detto che va bene ,magasri non lascio il mio commento che sarebbe lo stesso quindi ripetitivo e inutile ,intaserei solo la discussione.

Per il fatto che la tarta sia poco attiva è normale,dai 20°C in giù entrano in uno stato di attesa,smettono di mangiare per svuotare lo stomaco in preparazione del letargo,ma essendo ancora presto vedrai che appena le temperature saliranno la tarta comincierà a mangiare,se invece non salgono più non ti preoccupare è una hermanni e sa come comportarsi è il suo habitat,entrerà in letargo.

Lascia sempre acqua e cibo a disposizione al resto penserà lei.