Jump to content

Nuova hermanni, datemi consigli

Recommended Posts

Ecco la nuova hermanni nata da circa 1 settimana:

183.jpg

Ecco il terrario

184.jpg

185.jpg

Datemi consigli, va bene secondo voi?

E' normale che si metta sotto terra? che devo fare la lascio li?

Molto spesso si ribalta, cosa posso fare per evitarlo?

è normale che si interri , si protegge dal caldo, per il ribaltamento cè poco da fare, si deve girare da sola,peró cè da stare attenti se si ribalta sotto il picco del solee nn si giri più : (

Quoto annalisa,lasciala fare comunque ,si sono abbassate ma ancora fa caldo anche io sto a roma e va bene così,fai una cassa di legno invece del vetro è molto meglio e fai dei fori di scolo per l'acqua,rete anti roditore sopra,acqua a disposizione,e tante belle erbette di campo,lasciala crescere pesala una volta a settimana per ora e vedi se cresce,e poi verso metà ottobre circa se ha superato i 20gr lasciala andare in letargo,ovviamente dopo la visita veterinaria di routin.

Allora.

Lo scheletro del terrario (il contenitore) l'ho preso ad un negozio.

Ha anche il coperchio sopra con la rete quindi no problem per uccelli e predatori.

Ora avevo intenzione di mettere il terrario in giardino magari sopra ad un supporto.

Grazie dei consigli

• 2 weeks later...

Altri aggiornamenti.

Le tarte sono DUEEE.

Dopo questi 5 gg di caldo e bel tempo è previsto un abbassamento delle temperature. Posso mettere durante la notte una coperta sopra il terrario per riscaldarle?

Cosa dovrò fare ora per il letargo?

Se sono oltre i 20 grammi le lascio cosi? In caso contrario questo terrario portato dentro casa andrebbe bene oppure no?

Altri aggiornamenti.

Le tarte sono DUEEE.

Dopo questi 5 gg di caldo e bel tempo è previsto un abbassamento delle temperature. Posso mettere durante la notte una coperta sopra il terrario per riscaldarle?

Cosa dovrò fare ora per il letargo?

Se sono oltre i 20 grammi le lascio cosi? In caso contrario questo terrario portato dentro casa andrebbe bene oppure no?

Usa il metodo scatole cinesi (nella mia firma), devi tenerle in un luogo con temperature comprese fra i 4 e i 10°.

Non fare niente di notte ma metti sempre la rete di protezione.

Usa il metodo scatole cinesi (nella mia firma), devi tenerle in un luogo con temperature comprese fra i 4 e i 10°.

Non fare niente di notte ma metti sempre la rete di protezione.

Quello che mi hai detto è se devono fare il letargo, vero?

Se pesano meno di 20 grammi devono stare dentro casa, o sbaglio?

Cmq ora una pesa 12 e l'altra 15 grammi.

Cmq in parole povere.

Il mio terrario (messo in fotografia) è da scartare secondo voi, vero?

Ora cosa dovrei fare? Tenendo in considerazione il peso delle 2 tarte (12 e 15 grammi), il fatto che sono previsti 10 giorni di clima favorevole.

Devo creare un recinto in giardino? Devo aspettare e in caso comprare un terrario per fargli fare il letargo dentro casa?

• 5 months later...

Sono uscite dal letargo, fatto dentro quel terrario.

Ora cosa mi consigliate di fare? Ho messo il terrario in casa perchè penso che le temperature notturne siano troppo rigide.

Cercano la luce del sole e spesso si capovolgono, cosa mi consigliate di fare?

Non devi spostare il terrario in casa.

Lascialo in giardino dove hanno trascorso il letargo.

Le tartarughe non hanno freddo, tieni presente che passano il letargo tra i 2 e i 10 gradi, lasciale dove sono solo con acqua.

Non somministrare cibo ora perchè è previsto un abbassamento delle temperature per il fine settimana e potrebbero interrarsi di nuovo, quindi è bene che lo facciano con lo stomaco vuoto.

Se si ribaltano provvedi a creare una superficie sconnessa con sassolini o smupvendo la terra in modo che possano rigirarsi da sole.

Ciao