Jump to content

Nuovo acquaterraio

stefanochi3

Recommended Posts

Ciao, voglio comprare un'acquaterraio di dimensioni ottimali per due trachemys nn voglio spendere molto e vorrei un'alternativa al filtro esterno.

Cosa consigliate io avevo pensato di comprare un'acquario grande per pesci all'auchan e poi metterci un'isola galleggiante e mettere ai 4 angoli 4 filtrini interni che ne dite oppure datemi dei consigli a e come fondo vanno bene le pietre normali o fanno troppa sporcizzia?

Grazie in anticipo per le risposte:messed:

ciao, purtroppo 4 filtrini non andranno bene.

potrsti prenderne uno interno se per ora non vuoi spendere molto, tipo il modello "niagara" ma che filtri almeno il doppio dei litri dell'acquario.

te lo dico io che anch'io cerco il risparmio, ma nel filtro pensaci bene.

puoi usare un filtro modico per un anno ma poi quando le tartarughe saranno grandi è ovvio che ne prenderai uno esterno.

il fondo meglio niente, se poi hai pazienza di pulire, la sabbia è più carina esteticamente

per 2 tss deve essere 120x 60x60 quindi regolati tu...4 filtri interni mi sembrano inutili ed occupano spazio, comprane uno esterno....

ci sn gli eheim oppure i jbl che sn pure buoni, io prendero il jbl cristal profi e 1501 max acquari 700l pompa 1500l ha anche una buona

qualità prezzo..

120x60x60diviso mille fà 432 visto che nn lo riempirai tutto ci saranno un 350l

i 350x 2 uguale 700 ,quindi il jbl va bene...

ora sn col tel e nn posso:D ora sta in un laghetto

esterno da 300 l a centinaia di km da me perchè sn in vacanza:D

oggi vedo se posso metterle:D nell' avatar si vede un pó:D

Ascolta uno che si è intestardito ad andar avanti per anni con i filtri interni: LASCIA PERDERE!

• non sono lontanamente paragonabili a un esterno per livello di pulizia (sono decisamente più efficaci gli esterni)

• sono ingombranti, fai tanta fatica per avere più spazio con la vasca, per poi metterci dentro stì "cosi" enormi

• sono fastidiosi per le tartarughe e per te: molto presto ti accorgerai di quanto le tartarughe amino spostare tutto, scavare, smuovere, sono dei "terremoti" :) le ventose prima o poi si staccano, i filtri si muovono/smontano... na rottura!

• esteticamente la vasca ne guadagna tantissimo, perché il filtro esterno lo piazzi in un punto poco visibile, magari in uno scomparto apposito di un mobiletto su cui poggiare l'acquario

• spendi meno. All'inizi ti sembra di spendere di più per uno esterno, ma in realtà si finisce con lo spendere più con gli interni a lungo andare. Ti capita che se ne possa rompere uno o che ti accorgi presto dell'insufficienza, per cui ne vai a comperare un altro.

Io quando ho preso il filtro esterno, dopo qualche giorno ho pensato "ma perché cavolo non l'ho comprato subito"...

per due deve essere sempre 120 cm , dopo anche se cambia la larghezza

o l'altezza nn importa ma il filtro è sempre quello