Jump to content

In Attesa Delle Trionyx...ecco Le Trachemis

Pachorso

Recommended Posts

la loro casetta...

http://www.fotorettili.it/./data/media/22/DSC02182.JPG

giulio...

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/DSC02184.JPG

laura...

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/DSC02188.JPG

...

belle vero...? però ho un problema... ho visto che hanno entrambe una piccola lesione sul collo... tutte e due nella zona sinistra... può darsi che siano segni di morsi ?

Ciao molto carino l'acquario anche se forse il livello dell'acqua è un pò troppo alto per tartarughe cosi piccole. Che pianta è quella bianca e viola?

Bellissime.

E' come il mio primo acquario!

Stesso modello, stesso riscaldatore, stessa zattera zoomed.

Cambia il filtro.

Non ti preoccupare, l'acqua va bene.

Il solito parassita.

Prendi del Betadine e spennella la parte xon un cotton fioc.

Lasciale all'asciutto mezz'ora sotto la lampada e poi sciacquale.

In una settimana viene via.

Se è grosso è facile che ci sia sotto una specie di buco sanguinolento.

Niente di grave.

Si rimargina tutto e và a posto con la prima muta.

E' la prima volta che lo vedo su una Trachemys.

Sarei molto contento di sapere come si chiama quel coso!

Quando si secca e quando incomincia a staccarsi puoi fare le foto?

Purtroppo mi sono dimenticato di farle alle Ocadie.

OK... sicuroquindi che non è nulla di grave...?

sinceramente sono un poco preoccupato... a... e comunque dovrei cambiare il titolo della discussione... visto che ... invece di prendere le Tionyx... ops Pelodiscus Sinensis... ho deciso di prendere delle Graptemys Khoji così posso risparmiare spazio e dividere la vasca con le Trachemys

ciao per prima cosa volevo chiedere l'altezza dell'anima di ferro della zattera-isola x le tartarughe, x regolatmi vista l'altezza della mia tartarughiera.grazie.

x i bitorzoli sulle tarte anche la mia ne aveva uno al lato della testa e quando si ritraeva era evidentissimo, poi poian piano è iniziato ad apparire prima un puntino nero minuscolo poi è iniziato ad uscire fuori era della robba dura bianca e poi è scomparso....bho di che si trattava....dovrei avere delle foto le cerco e le posto grazie

QUESTO è IL FILTRO CHE HO ORDINATO PER LE TRACHEMYS E PER LE GRAPTEMYS

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/501.jpg

FILTRO PER ACQUARI E TARTARUGHIERE ideale per acquari e tartarughieresino a 60 litri. Fornito completo di sistema di aspirazione, di tubi e raccordi di collegamento e di sistema di mandata con spray-bar per un migliore scambio superficiale, o con deflettore per il direzionamento dell�acqua a piacere,. I due stadi filtranti biologico e meccanico, di dimensioni accuratamente calcolate, offrono grande superficie per una ottima azione filtrante a vantaggio di un migliore ecosistema; vengono forniti completi di supporto biologico ceramico e spugna a porosita' fine ma possono essere impiegati utilizzando i materiali preferiti. La forma e le dimensioni del filtro ne facilitano l'installazione di fianco o dietro l'acquario. La pompa, basata sul noto e collaudato motore tipo 106 della Eden, garantisce massima affidabilita', silenziosita' di funzionamento e bassi consumi con prestazioni ideali per il corretto funzionamento del filtro ed adeguate al volume dell'acquario.. dati tecnici Q. max l/h 300 Watts 5

volevo chiedere l'altezza dell'anima di ferro della zattera-isola x le tartarughe, x regolatmi vista l'altezza della mia tartarughiera.grazie

Mmmm Scusa Ma Non So Cosa Intendi... O Meglio Ancora... Io Ho Fatto Un Rapporto Tra La Vasca E L'isola Galleggiante Che Ho Trovato In Commercio... Comunque... Io Tengo 20 Cm Di Acqua Per Farle Nuotare

no io voglio solo sapere l'altezza delle aste di ferro che sorreggono l'isola nulla di + solo la loro altezza tra le ventose....

www.tartaportal.it

QUI SI VEDE MEGLIO

madòòòòòò stasera ho notato ke anke uan mia tarta ha quella stssa cosa.. ma sotto al mento... solo ke è di un rosa o rosso...

ho cercato apposta questo topik xkè mi ricordavo ke pachorso avevo tipo lo stesso problema... o quasi....

cioè le sue tarte hanno quella chiazza bianca la mia ce l'ha rossa... ma cos'è????

pinka... sotto consiglio di pminotti sto usando sulle tarta una pomata allo iodio... laconsiglia poco sopèra...il nome ora nnme lo ricordo... è un parassita...probabilmente la tua tarta ha una macchia rsa perchè + recente.

ah ok... grazie per avermi risposto...

allora corro subito a comprarglielo...

pensare che sono due giorni che Manika sta bene con gli occhi e adesso gli è uscito sto coso.. mannaggia!!!:sad3: