Jump to content

Welcome Baby Tiffany <3

Chiaretta-Tarta

Recommended Posts

Ciao! Sono Tiffany, il mio negoziante dice che ho 3 mesi e sono una trachemys scripta scripta :) Ho scelto la mia padroncina :D Lei mi prese e io gli salii lungo il braccio, poi lei mi accarezzo e io iniziai a fare le faccine dolci, mentre tutti gli altri miei fratellini dormivano =)

Sono felice di aver trovato una casa

--------------------------------------------------------------------------

Come avrete capito ho da poche orette preso una trachemys :) Ha 3 mesi ed è un amore, adesso posto delle foto di lei e della sua sistemazione.

Poi più tardi, o domani.. posterò le misure e Le foto più dettagliate per capire se è vero una trachemys, perchè io ho i miei dubbi..

Ecco le foto:

http://imageshack.us/photo/my-images/89/p3008121917rnpy.jpg/

178.jpg

La sistemazione:

179.jpg

180.jpg

181.jpg

Il filtro c'è, mancano solo lampada e riscaldatore che comprerò nelle prossime settimane.

Tornando alla tarta.. Il negoziante mi ha detto che da quando è nata ha mangiato solo gamberetti, io oggi gliene ho dato 2 e li ha mangiati, ma da domani proverò a fargli mangiare pesce e carne come la mia altra tarta, solo che a differenza della piccola Tiffany, lei è una belva di 1 anno xD Piano piano avrà una giusta alimentazione :)

Accetto consigli..Rispondete :D

la tartarughiera nn è il massimo , l.acqua nn la puoi alzare pervhè si ricoprirebbe la zona emersa.ti

consiglio di togliere l-isola filtro. nn fà bene ne da zona emersa ne dà filtro cosi potrai alzare l-acqua

fino al massimo,poi puoi usare magari del sughero....

Ciao, auguri x la nuova tarta.

Ti consiglio di togliere i sassolini sul fondo, potrebbe mangiarli e causare dei problemi seri. Piuttosto usa la sabbia.

Alza l'acqua il più possibile e metti come zona emersa un pezzo di corteccia di sughero.

Non x sfaldare la favola ma dubito ke abbia camminato sul tuo braccio.

L'ha fatto veramente, ovviamente il braccio non era messo lungo il corpo, io l'ho messa sul polso e lei mi camminò x tutto il braccio.

Comunque, dalle foto non si vede ma l'acqua è molto alta, e poi di davanti il terriccio è più pochino, così che nuotino meglio.. Il filtro dell'isola funziona benissimo.. Raccoglie tutto lo sporco nella bambagia e la tarta è felice!! E poi anche volessi togliere l'isola è siliconata con l'acquario.

si puo togliere il silicone con un cuter, oppure basta togliere materiali filtranti e pompetta alzi l'acqua e la lasci sommersa.

togli anke la piantina finta potrebbe ingerirla e causare problemi intestinali gravi. il fondo come gia detto non va bene.

l'acqua non è alta saranno max 10cm, visto ke puoi metterne di piu non vedo il xkè non sfruttare tutto lo spazio possibile.

raccoglie lo sporco per un mese e poi lo riggetta tutto

l'acqua all'inizio è pulita per il carbone che poi riggetta tutto,

poi hai definito il fondo "fatto a posta per tartarughe" , come se fosse

un giocattolo per cani...

Carina la tarta...

comunque mancano LE lampade...perchè sono 2: spot riscaldante e uvb 5% uva 30%

La carne poi non è essenziale nella dieta...va data una volta al mese.. :)

il bene della tarta è una buona motivazione?

intendo dire buone motivazioni del xkè alzare l'acqua, xkè i sassolini sono meglio della sabbia, xkè le piantine finte fanno male alle tarta, xkè l'isola filtro non va bene... ecc.

bisogna invogliare le persona a capire cosa è meglio x la tarta.

se lo imponi con modo imperativo molti non ascoltano...

ci vuole calma e serenità! :D

poi se si leva l'isola filtro e si mette il sughero verrebbe anche una bella

cosa esteticamente, oltre al benessere della tarta:D

però se si edita il messaggio entro 10 minuti anzichè scriverne uno nuovo subito sarebbe un lavoro in meno per il moderatore :D

presto spiegati i 763 messaggi da agosto a oggi.... :D

Edited by Sukkefrutta

Dj Icetorm.. Non vedi le lampade perchè come spiegavo prima, devo acquistarle fra poco .. Comunque oggi ho provato a dare alla tarta un po' di lattuga fresca, e un gamberetto.. in caso non volesse la lattuga.. Passa un minuto e già i pezzetti di lattuga erano spariti :D Sarà una piccola carnivora Hahah =) Quando andrò a prendere la macchina fotografica che ho dimenticato a casa dei nonni posterò foto migliori xD

Dj Icetorm.. Non vedi le lampade perchè come spiegavo prima, devo acquistarle fra poco ..

Ti ho solo fatto notare che le lampade sono 2...siccome nel tuo precedente post parlavi al singolare.. :)