Jump to content

Filtro Mondial fauna?

ayrali

Recommended Posts

Salve a tutti, ho comprato da poco un filtro piccolo esterno della Mondial FAUNA è questo http://www.gekolopet.com/pompe-acquari/129-pompa-acquario-aquapump-hj-611b.html

Volevo tanto sapere se andava bene, perchè praticamente dentro questo filtro c'è una piccola cella dove c' era del carboncino che si sgretolava quando il filtro era in moto. è stato sostituito con una specie di lana. I valori dell' acqua senza filtro sono questi:

Ph: 7,2

Conducibilità: 945cm

Durezza totale: 710 mg/l

Nitrati: 29,1

Nitriti 0,2

Ammoniaca:0,3

Cloro: 0,2

Pensate che questo filtro abbassi il valore dei nitrati? Rispondetemi vi prego

167.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Questo filtro fa poco o nulla con le tartarughe: manca del comparto biologico, l'unico utile con i nostri rettili.

Prendi una cosa del genere:http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri_pompe_acquario/filtri_esterni_acquario/filtro_eheim_acquario/107896

http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri_pompe_acquario/filtri_esterni_acquario/filtro_jbl_acquario/209739

http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri_pompe_acquario/filtri_esterni_acquario/filtro_eheim_acquario/107905

Questo filtro fa poco o nulla con le tartarughe: manca del comparto biologico, l'unico utile con i nostri rettili.

Prendi una cosa del genere:http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri_pompe_acquario/filtri_esterni_acquario/filtro_eheim_acquario/107896

http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri_pompe_acquario/filtri_esterni_acquario/filtro_jbl_acquario/209739

http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri_pompe_acquario/filtri_esterni_acquario/filtro_eheim_acquario/107905

grazie per la risposta, ma non esistono altri filtri che costano meno e hanno una buona qualità? I valori dell' acqua sono sommariamente accettabili?

quelli interni nn sn buoni peró ci sn gli eden , il 511 ma dipende

se hai più di 60 l nn và bene...

eden è la marca no? no non ho più di 60 l ..

eden è la marca no? no non ho più di 60 l ..

Il fatto è che dovresti averli.. magari non subito ma nel giro di 8 mesi sono necessari.

Una tartaruga comporta delle spese, ridicole rispetto alla gestione di un qualunque mammifero; il filtro è il cuore della vasca, non se ne può fare a meno e va comprato di qualità e sufficientemente potente.

Se compri ora un eden 511, sei disposta a comprare poi tra 1 anno un Askoll Pratiko, un Eheim EccoPro o un JBL o altro?

Se fai il conto spenderai molto di più a cambiare ogni volta il filtro che a comprarne uno definitivo da subito. Senza contare le scocciature (e stress per l'animale) del cambio acqua.

Il fatto è che dovresti averli.. magari non subito ma nel giro di 8 mesi sono necessari.

Una tartaruga comporta delle spese, ridicole rispetto alla gestione di un qualunque mammifero; il filtro è il cuore della vasca, non se ne può fare a meno e va comprato di qualità e sufficientemente potente.

Se compri ora un eden 511, sei disposta a comprare poi tra 1 anno un Askoll Pratiko, un Eheim EccoPro o un JBL o altro?

Se fai il conto spenderai molto di più a cambiare ogni volta il filtro che a comprarne uno definitivo da subito. Senza contare le scocciature (e stress per l'animale) del cambio acqua.

capisco, dovrei cambiare tutto e comprerò il filtro di ottima qualità quando comprerò anche l' acquario più grande. La vasca dove sono ora è grande, va bene per loro che ancora sono delle baby, per il momento l' unica cosa di cui mi preoccupo è sapere se i valori dell' acqua dove nuotano vanno bene per loro. Purtroppo i negozianti non aiutano se non per le loro tasche (ovvio), e addirittura attaccano se una persona cerca mangime adatto. Un giorno ho chiesto al negoziante dei latterini e mi ha detto che devono essere alimentate con gamberi secchi e pellets..è assurdo..e si vantava pure che allevava un sacco di tartarughe..scusate se mi sono dilungata ma certe cose mi mettono proprio i nervi se non esistessero questi forum e quando li trovi veterinari specializzati( ma da me nn ce ne sono) una non saprebbe proprio come aiutare povere tarte.. :(

Ti capisco: i negozianti da me non vedranno mai un euro, questo è chiaro: la rete è più fornita, più conveniente, più affidabile.

I valori dell'acqua sono accettabili ma non ottimi: di Ammoniaca e di Nitriti non ce ne dovrebbero essere (se il filtro è maturo e fa il suo dovere).

Ti capisco: i negozianti da me non vedranno mai un euro, questo è chiaro: la rete è più fornita, più conveniente, più affidabile.

I valori dell'acqua sono accettabili ma non ottimi: di Ammoniaca e di Nitriti non ce ne dovrebbero essere (se il filtro è maturo e fa il suo dovere).

ammoniaca e nitriti sono proprio assenti, ma ci sono alcuni valori per i nitrati. Non vedo l' ora di comprare il nuovo acquario, ma scusate altre due domande XD Dove posso trovare i latterini? E il merluzzo va bene per le baby? Ho una lampada uvb, la tengo dove c'è la zona emersa, ma le tarte la guardano e chiudono gli occhi a volte, credo che gli da fastidio e non entrano nella zona emersa (ha da pochi giorni che ce l' ho) è normale il comportamento? per favore, siete gentilissimi grazie tante :)

i latterini li puoi prendere nei negozi di surgelati, difficile li trovi in pescheria, il merluzzo va bene, ma sono preferibili pesci piccoli di acqua dolce, cosi la tarta le mangia con tutte le interiora. ecco la guida http://www.tartaportal.it/23-alimentazione/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-d-acqua

Per la uvb deve essere una 5.0, le altre nn vanno bene per le tarta, come è la tua?

i latterini li puoi prendere nei negozi di surgelati, difficile li trovi in pescheria, il merluzzo va bene, ma sono preferibili pesci piccoli di acqua dolce, cosi la tarta le mangia con tutte le interiora. ecco la guida http://www.tartaportal.it/23-alimentazione/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-d-acqua

Per la uvb deve essere una 5.0, le altre nn vanno bene per le tarta, come è la tua?

ma sono stata al supermercato (eurospin, lindl, ard discount..) non ci sono :( per ora gli do il merluzzo i filetti vanno bene? ho trovato solo quelli... ho controllato la lampada uvb è 9w...non so se va bene.. le mie tarte sembrano come accecate e hanno sempre sonno sarà anche colpa del letargo? ti ringrazio

devi leggere sulla scatola della lampada quanti raggi uvb, uva emana nn i watt (anche se 9 watt sono pochi) e a quanti cm di distanza è dalla zona emersa? Impossibile che ora faciano letargo visto le temperature alte, ma sembrano assonnate solo quando stanno sulla zona emersa? o anche quando stanno nell'acqua?

Per i latterini so che il carrefour li vende.

Edited by sabbiolina

ma nello scatolo non c'è scritto niente è tutto bianco, sta a 7 cm dalla zona emersa, le tarte sono sempre così..anche quando sono nell' acqua

ma nello scatolo non c'è scritto niente è tutto bianco, sta a 7 cm dalla zona emersa, le tarte sono sempre così..anche quando sono nell' acqua
.

Cioè sulla scatola della lampada nn c'è scritto niente? una scatola in bianco, nn c'è nemmeno scritto la marca, qualche numero? comunque se la uvb è unicamente sulla zona emersa e le tarta sembrano assonnate anche quando stanno lontano dalla uvb, c'è qualcosa che nn va; nn so se lo hai già scritto, ma come le alimenti? qual'è la temperatura dell'acqua e della zona emersa? quanta acqua hanno? hai notato qualche altra cosa oltre al fatto che sembrano assonnate?insomma dicci tutto, magari si può capire il motivo

si partiamo dalla lampada. Me l' hanno prestata e me l hanno data in un piccolo scatolo dove ci sono scritte cinesi apparte Lampada UVB. Le alimento con stick, vitamine, carne (1 volta ogni 10 giorni), tarassaco, ossi di seppia, e merluzzo. La temperatura è intorno ai 20°. LA vasca è 40x50 e l' acqua arriva a 7 cm. Le baby hanno circa 6 e 12 mesi...Dopo aver tolto questa lampada si sono completamente accecate, in particolare una sta sempre con gli occhi chiusi. Oggi le ho dato mangiare ma non vedendo niente mangiavano a vuoto, pensate che pena :'( infatti sono riuscita a farle mangiare solo mettendo il cibo davanti così riuscivano a prenderlo. Cosa è potuto accadere alle mie piccole tarte?? AIUTATEMI VI PREGO :'''( la lampada stava circa 6 cm dalla zona emersa

mi sà che la lampada uvb era una 10.0 (inadatta per tarte)

e così pultroppo ora sn ceche: ( mi dispiace io sn stato

più fortunato di te per fortuna la mia vede ancora...

mi sà che la lampada uvb era una 10.0 (inadatta per tarte)

e così pultroppo ora sn ceche: ( mi dispiace io sn stato

più fortunato di te per fortuna la mia vede ancora...

ma cosa si può fare??? :'(

bhe in tanto buttare quella lampada schifosa, cerca di farle mangiare

un pó di carota, poi contatta il vet vedi che dice... ora devono

imparare a mangiare sentendo l'odore del cibo..

Edited by symo

bhe in tanto buttare quella lampada schifosa, cerca di farle mangiare

un pó di carota, poi contatta il vet vedi che dice... ora devono

imparare a mangiare sentendo l'odore del cibo..

lo stanno cercando fare, ma non sono troppo piccole per mangiare la carota?

Metti per favore le foto di: acquario (7 cm di acqua non servono a nulla, forse come abbeveratoio per una marginata adulta), lampada incriminata (6 cm dalla zona emersa sono nulla, potevano toccarla con il collo, un rischio enorme) e sopratutto delle tartarughe... perchè troppe cose non mi tornano.

Foto a fuoco, se possibile.

Se non sai come aggiungerle caricale su uno di questi siti e poi metti il link:

Imageshack.us

http://WWW.Flickr.com

Tinypic.com

piccoline però mi dispiace, ma hanno gli occhi chiusi o aperti, perchè penso che una tarta accecata nn debba avere necessariamente gli occhi chiusi.

le carote puoi darle a striscioline sottili.

ma come fai ad avere l'acqua a 20°, hai il condizionatore a palla in casa? è un pò bassa.

meglio se metti delle foto come ti suggerisce leonida