Vai al contenuto

Uova puzza tremenda


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, il 13 maggio le mie tarta fecero 3 uova e io accorgendomi di ciò le presi senza girarle e le misi dentro un vaso con della terra ricoprendoli con 1 cm di terra e le misi al buio (tutto ciò mi era stato consigliato dall'allevatore dove comprai i genitori)... giorno 12 agosto si è schiusa la mia tartarughina che è bellissima e già molto grande , pesa 20 grammi e mangia di tutto: indivia,lattuga, radicchio.... le altre due uova 1 settimana fa le ho scoperte dalla terra ed ho visto che una aveva un buchino ma faceva una puzza tremenda, incredibile, non potete immaginare!!! quindi la buttai nonostante c'era la tartarughina dentro perchè con la speratura si vedeva benissimo.... l'altro uovo ieri lo buttato pure perchè anche lei stava facendo puzza di marcio incredibile!!! come può essere che le sue sorelle non siano nate??? 3 su 3 uova fecondissime con la tarta dentro e se ne schiusa solo 1?? perchèèè?? però sono lo stesso felice perchè questa è la mia prima esperienza e mi accontento che almeno me ne sia nata 1 :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazia che te ne sia nata una, il metodo che hai usato è sbagliatissimo, sei fortunato che quella sia nata, solitamente non nascono mai se messe nel vaso, molto meglio lasciarle nella terra, potevano nascere tutte e tre, oppure nell'incubatrice.
Link al commento
Condividi su altri siti

giustamente io da principiante che ne potevo sapere!!! mi date indicazioni per costruire un'incubatrice?? il prossimo anno vorrei metterle nell'incubatrice in modo da farle schiudere tutte....
Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora la prossima volta le lascierò dove le fanno.... però come prima volta devo dire che è un successo che me ne sia nata una!!! ma adesso in sicilia sta piovendo tantissimo con fulmini lampi e tuoni e la tartarughina e fuori sotto la pioggia... però ha pure un vaso ribaltato dove proteggersi... non morirà vero?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.