Jump to content

Testudo Marginata. Nuovi arrivi!

Sukkefrutta

Recommended Posts

buona sera a tutti!

poco fà un mio lontano parente ke non vedevo da molto tempo, mi ha portato a casa 7 meravigliose baby marginata.

è stata una cosa inaspettata, una bella sorpresa! :D

è stato proprio lui a farmi entrare nel mondo delle terrestri molti anni fà (ero ancora bambino).

e visto il mio impegno e devozione verso questi meravigliosi animali a deciso di farmi questa sorpresa.

eccole:

134.jpg

135.jpg

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

x adesso le tengo nel terrario delle baby.

alcune sicuramente le vendo, 7 marginate sono tante...

da adulte penso di riuscire a trovare un posticino x creare l'ennesimo terrario!! :D

il mio giardino è molto grande!

ecco il terrario ke ho finito di sistemare:

153.jpg

154.jpg

misura 100x50x35 circa. naturalmente ho tolto la rete di alluminio x fare le foto....

ci sono dentro le 7 marginate arrivate ieri.

5 delle mie thb nate dalla seconda covata.

e 2 thh di un mio amico ke devo tenere x qualke tempo...:clover:

oggi ho pesato le piccole, dopo 1 settimana dal loro arrivo.

in linea di massima sono passate da 18/19g a 21/22g nell'arco di 1 settimana...

è un buon ritmo di crescita????

un saluto a tutti!!!

si buono,che stupendissimo regalo beato te,se le vendi fammi sapere quanto vuoi una o due le prenderei volentieri,buona anche la sistemazione,ma visto che hai un grande giardino non ti conveniva fare un recinto a terra per baby?

si buono,che stupendissimo regalo beato te,se le vendi fammi sapere quanto vuoi una o due le prenderei volentieri,buona anche la sistemazione,ma visto che hai un grande giardino non ti conveniva fare un recinto a terra per baby?

bhe si!

ne ho già uno x le sub-adulte, uno x il maschio ke tengo "segregato" uno x le baby un pò cresciute... se ne faccio un'altro mia madre mi chiude anke a me in un recinto! :D

...e non dimentichiamo il laghetto x le emys!!! :D

Edited by Sukkefrutta

• 4 weeks later...

buongiorno a tutti!!

oggi ho pesato le baby x controllare il ritmo di crescita, devo dire che sono un pò preoccupato, sono aumentate di pochissimo rispetto a quando sono arrivate.

le thb il 15 settembre pesavano 21,7g min e 24,6g max. oggi min 21,7g max 25,4g.

la thh il 15 settembre pesava 10,65g. oggi 11,55g.

le marginata il 15 settembre pesavano min 18,9g e 22,3g max. oggi min 19,85g e max 23,35g.

ok che le temperature sono diminuite di molto, ma come ritmo di crescita mi sembra troppo rallentato.

la dieta è sempre la solita, oggi insalata arriccia e oltre alle erbette di campo che le pianto direttamente nel terrario le do santuariamente del radicchio rosso!

buongiorno a tutti!!

oggi ho pesato le baby x controllare il ritmo di crescita, devo dire che sono un pò preoccupato, sono aumentate di pochissimo rispetto a quando sono arrivate.

le thb il 15 settembre pesavano 21,7g min e 24,6g max. oggi min 21,7g max 25,4g.

la thh il 15 settembre pesava 10,65g. oggi 11,55g.

le marginata il 15 settembre pesavano min 18,9g e 22,3g max. oggi min 19,85g e max 23,35g.

ok che le temperature sono diminuite di molto, ma come ritmo di crescita mi sembra troppo rallentato.

la dieta è sempre la solita, oggi insalata arriccia e oltre alle erbette di campo che le pianto direttamente nel terrario le do santuariamente del radicchio rosso!

in teoria potrebbero fare tutte il letargo , tranne quella di 11,55 g, penso sia unutile aumentare le dosi di cibo

per farle aumentare il peso...gli farebbe solo male

ps: ciaoo!:D.