Jump to content

come si distingue il sesso delle tartarughe

Recommended Posts

Ciao, io ho due tartarughe d'acqua, una di 4 anni (l'ho comprata al viridea quando era piccolina) e una che ho preso 2 giorni fa (comprata sempre nello stesso posto, mi hanno detto che è un maschio ed ha 2/3 anni, anche se di dimensioni è molto più piccolo della mia, perchè lui è di 9cm e quella di 4 anni misura 15cm).

Io sapevo che per distinguere il sesso delle tartarughe bisognava guardare le unghie e la coda, però quello che me la ha venduta mi ha detto di guardare solo il piastrone vbglossarlink.gif , quindi ora non ho idea se le mie tartarughe siano maschio o femmine.

Lui o Lei è White (il nuovo arrivato)

123.jpg

124.jpg

www.tartaportal.it

Lei o Lui invece è Amnesia

125.jpg

126.jpg

127.jpg

Sapreste dirmi se sono due maschi, o due femmine, o se sono un maschio e una femmina....

In più, White (quello che ho preso 2 giorni fa) non mangia, probabilmente solo perchè è spaventato, o perchè era abituato a mangiare i gamberetti (io gli do i latterini) come devo fare?? Basta aspettare e poi inizierà a mangiare da solo??

Grazie