Chiaretta-Tarta 10 Posted August 15, 2012 Share Posted August 15, 2012 Salve, potreste spiegarmi un po' tutto sulla riproduzione? Ho girato sul forum ma non ne ho capito molto xD Vorrei capire come avviene e cosa fare se si trovano delle uova in acqua Grazie e a presto!, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted August 15, 2012 Share Posted August 15, 2012 quando saranno mature se sono maschio e femmina faranno tutto loro, se trovi uova in acqua non fai nulla, se le rimangiano e anche se tu le togliessi non potrebbe nascere nulla perchè l'embrione (sempre se sono feconde) annegherebbe, devono avere una zona emersa con sabbia x deporre come di deve o meglio ancora una piscina7laghetto in giardino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiaretta-Tarta 10 Posted August 15, 2012 Author Share Posted August 15, 2012 Mmm.. ho capito volevo allegare un video di una vasca che secondo me potrei copiare come arredamento per le uova.. ma non so come fare :/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted August 15, 2012 Share Posted August 15, 2012 caricalo su youtube e poi ci copi il linck Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiaretta-Tarta 10 Posted August 15, 2012 Author Share Posted August 15, 2012 Ecco il link.. posso mettere la sabbia così per fare la zona emersa? e che poi la tartaruga si sporcherebbe tutta ._. : http://www.youtube.com/watch?v=xiIITbE2H5E Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted August 15, 2012 Share Posted August 15, 2012 assolutamente no, quello che ha fatto il tipo è solo una cavolata, devi mettergli una bacinella piena di sabbia e qualcosa che gli permetta di adarci sopra, ora vado a fumarmi una siga cm ho fatto ti cerco una foto x farti capire cosa fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiaretta-Tarta 10 Posted August 15, 2012 Author Share Posted August 15, 2012 Ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted August 15, 2012 Share Posted August 15, 2012 una cosa così sarebbe l'ideale http://www.tartaportal.it/16-terrari-e-acquaterrari/81093-guida-il-nostro-terracquario-economico-e-naturale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiaretta-Tarta 10 Posted August 15, 2012 Author Share Posted August 15, 2012 Grazia ma cercherò qualcosa di più carino di estetica Vedo che posso fare, non ci vuole molto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiaretta-Tarta 10 Posted August 15, 2012 Author Share Posted August 15, 2012 Un'altra cosa.. Ma questo recipiente con la sabbia va usato come zona emersa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted August 15, 2012 Share Posted August 15, 2012 si si, va usato come zona emersa e la puoi mettere anche fuori dall'acquario se ha spazio a sufficenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted August 15, 2012 Share Posted August 15, 2012 guarda quella di questo utente, potresti fare una cosa del genere anche, ovviamente dovrà esserci più sabbia, un 10/15 cm è l'ideale http://www.tartaportal.it/113-allevamento/84760-ultima-sistemazione-delle-tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 15, 2012 Share Posted August 15, 2012 (edited) Ti consiglio di prendere come spunto l'acquarip del video di youtube, ke tra quelli ke ti hanno mostrato e' il più carino, ma di apportare le dovute modifiche. innanzitutto le dimensioni, per una coppia di trachemys ci vogliono almeno 200/250l di acqua. x la zona emersa sabbiosa puoi incollare e sigillare delle lastre di vetro o plexiglas all'interno Dell'aquario, con sopra le lampade. E dimenticati le piantine di plastica! Il filtro a cascata modificato in quel modo e' favoloso, ma io ti consiglio un normale filtro esterno. E' un po' più costoso, ma sicuramente più efficiente. Anke se meglio di un laghetto esterno non c'è! Concludo consigliando a tutti di non far riprodurre le trachemys ne abbiamo già troppe sul nostro territorio e questa situazione sta diventando sempre più drammatica! Edited August 15, 2012 by Sukkefrutta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted August 15, 2012 Share Posted August 15, 2012 ma tu metteresti delle trakemys in una vasca piena di sabbia in qel modo? gli toglie solo spazio x nuotare e come zona emersa x la deposizione (come chiedeva lui/lei) non va affatto bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiaretta-Tarta 10 Posted August 16, 2012 Author Share Posted August 16, 2012 Ma nelle foto che mi hai mostrato di quell'utente come fanno le tartarughe ad entrare nella vaschetta con la sabbia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denny93 10 Posted August 16, 2012 Share Posted August 16, 2012 se guardi tutte le foto si vede che possono salire dal sughero messo lì davanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 17, 2012 Share Posted August 17, 2012 ma tu metteresti delle trakemys in una vasca piena di sabbia in qel modo? gli toglie solo spazio x nuotare e come zona emersa x la deposizione (come chiedeva lui/lei) non va affatto bene No! Difatti ho scritto ke come zona emersa può sigillare delle lastre di plexiglas a mo' di scatola! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiaretta-Tarta 10 Posted August 17, 2012 Author Share Posted August 17, 2012 O forse.. cosa migliore; non fare accoppiare le tarta e lasciare le uova in acqua ._. Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted August 17, 2012 Share Posted August 17, 2012 O forse.. cosa migliore; non fare accoppiare le tarta e lasciare le uova in acqua ._. meglio così, poi l'uovo è ricco di calcio e gli fa bene, così nn ti dovrai neanche preoccupare di dove mettere le piccole : ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiaretta-Tarta 10 Posted August 22, 2012 Author Share Posted August 22, 2012 Infatti! Grazie lo stesso a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts