Babette 10 Posted August 14, 2012 Share Posted August 14, 2012 Ciao a tutti, avevo tre hermanni, di cui due molto anziane. Due giorni fa ho fatto una terribile scoperta: ho trovato la femmina più anziana morta. Non posso descrivere l'orrore e la disperazione, oltre all'incredulità nel trovare di lei, che fino alla sera prima mangiava di buon appetito con le altre due, praticamente solo il guscio… Non riesco a capacitarmi, il cancello del recinto che le separa dal resto del giardino era chiuso. Ho passato due notti a sorvegliare il giardino e questa notte ho sentito dei rumori; mio figlio, ispezionando con una lampada la parte esterna alla recinzione (che è molto alta) che dà verso i campi ha visto un topo piuttosto grande arrampicarsi su una canna di bambù e ha sentito dei rumori che fanno presentire la presenza di altri topi. Potrebbero essere loro la causa? Ci sono anche dei ricci che girano, ma non credo che possano aggredire le tarte.. Non posso mettere delle esche perché ci sono alcuni gatti che girano e aggiungere alla recinzione che già c'è ed è su base di cemento e piuttosto alta, una rete a maglie più strette temo sarebbe inutile, visto che ci sono alcuni alberi che fanno da trampolino e una tettoia piuttosto bassa che chiude uno dei lati del recinto. Per questo ho pensato che una soluzione, per avere il tempo di capire e prendere provvedimenti, potrebbe essere quella di uno stallo temporaneo, ad esempio fino alla prossima primavera, per le due tarta superstiti; sono due maschi e ora li ho ritirati in un locale chiuso, ma si tratta ovviamente di una soluzione temporanea. Cosa ne pensate? C'è qualcuno che ha esperienza e un giardino recintato in zona Lucca o limitrofe e che potrebbe essere disponibile ad uno stallo temporaneo? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts